sabato 20 gennaio 2007

Aspettando l'Arzano


Domani è di scena al Palarotalupo una delle due capoliste, la Nuova Pallacanestro Arzano. Imbattuta nel girone "retrocessione" così come lo Sporting Portici, ha finora avuto una marcia irresistibile. Vittorie in casa con Cercola, Nola e Torre del Greco, fuori con Pol. Portici 2000, Piedimonte ed Aversa. Con esclusione del Portici 2000, il CTR di coach De Stadis (nella foto) ha incontrato le stesse squadre ottenendo tre vittorie e due sconfitte (in casa con il Piedimonte, fuori ma con un solo punto di scarto e con rapina a Torre del Greco). Sembrerebbe una squadra imbattibile, ma i risultati di Aversa dove l'Arzano ha vinto di soli tre punti (69-66) e la vittoria di misura interna con il Nola di un solo punto, mostrano che è possibile, arbitri permettendo, battere la capolista ed avvicinarsi alla vetta. Come si evince dai risultati, e confortato anche da quanto scritto nella cronaca su Tuttobasket della partita Arzano-Nola, l'Arzano ha una spiccata "capacità comunque di gestire il "punto a punto" nei minuti finali, fino alla vittoria , attingendo a risorse psicologiche e " di mestiere" che sono nelle corde di più di un atleta e dello staff tecnico" . (In corsivo parole rubate alla cronaca della partita di tuttobasket).
L'Arzano è forse la squadra più delusa del girone di qualificazione, dove è giunto terzo a pari merito con il Dream Battipaglia (attualmente primo nel girone "promozione"), ma con una peggiore differenza canestri negli scontri diretti.
Non al meglio Visceglia, Festa (in campo giovedì grazie agli antidolorifici) e Sesma, ci auguriamo di vedere una grande prestazione dei nostri ragazzi, a fermare i vari Scotto di Carlo, miglior marcatore dell'Arzano con una media di 14,2 punti a partita, Sorge, Morgillo, Falco o "bomber" Guarino. Insomma ragazzi, hanno quattro punti in più. Facciamoli diventare due.
Forza ragazzi.

Nessun commento: