sabato 12 febbraio 2011

Partenope Napoli, una squadra giovane


Della Partenope Napoli ho un brutto ricordo. Avevo iniziato a seguire da poco la Pallacanestro Senise, e alla prima partita della stagione vinsero qui a Senise 90 a 86 dopo un tempo supplementare. La Partenope non rubò nulla, anzi solo l'orgoglio dei nostri ragazzi permise di acciuffare la parità. e' una squadra giovane, allenata da coach Barresi, con qualche "anziano" di lungo corso come Scala (lo scorso anno a Maddaloni), gran difensore.
La punta (in senso calcistico) è Mariniello, oltre 18 punti di media e terzo nella classifica marcatori del girone, dopo gli inavvicinabili Vjsnic e Bielic. Per raggiungere e sorpassare almeno uno dei due deve recarsi all'ufficio anagrafe del comune di residenza e farsi cambiare il cognome n Mariniellovic.
SCUSATE L'ENORME CRETINATA
Ripeto è una squadra giovane, ben allenata e che corre tanto. La tipica squadra per mettere in difficoltà l'incerottato CTR La Cascina Senise. Incerottata perché mancherà Pairone, ancoraaaaaaaaa....., e quasi sicuramente Marchese.
Però se vogliamo continuare a pensare ai primi posti del girone, continuamo a stringere i denti e lottiamo contro tutte.
Il freddo è diminuito, quindi niente scuse, il Palarotalupo deve tornare ad essere pieno zeppo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

La nota dolente e' sempre la poca affluenza di pubblico.
Ciao Peppe,scusa se insisto, ma se non ci fossi tu,che dai la notizia solo e soltanto il giorno prima della gara, nessuno si accorgerebbe di niente, perche' parliamo sempre di basket e non di calcio.
Durante la settima non un servizio non un intervista a un giocatore ( cosi' da farsi conoscere e far avvicinare i ragazzi e la gente in genere ) a un dirigente così da creare l' attesa e la curiosita' per chi segue e per chi vuole avvicinarsi a questo sport che comunque non e' l' ultimo anzi....
Domani comunque dovrebbe essere un turno a noi favorevole.
Forza Ragazzi !!!

Peppino Vignola ha detto...

Quello che dici, e che hai detto in precedenti commenti, è tutto giusto.
La nota dolente è vero è il pubblico. Purtroppo non è la sola.
L'altra nota dolente e che, sponsor a parte, la cittadina ci lascia un po' troppo soli.
Mi piacerebbe fare molte delle cose che proponi di fare, dai servizi "giornalistici" che proponi in questo commento alle presentazioni, ai balletti negli intervalli in collaborazione con scuole di danza, a incontri con giocatori e tante belle iniziative.
Il problema è sempre quello. In società a fare u pò tutto siamo io e Mario Totaro, con qualche aiuto di qualche dirigente che fà quello che può, nei tempi e nella modalità che gli altri impegni gli permettono. Grazie aloro, lamentarsi sarebbe un peccato.
Ci vorrebbero piu' persone, che diano qualcosa, quel qualcosa che possono dare rubando un po' di spazio alle proprie famiglie. Ti immagini che il sogno della C1 diventi realtà? E come possiamo pensare a trasferte di 3 giorni se restiamo pochi in società. E non voglio sentire che la società (preciso il presidente Totaro) è chiuso ad eventuali aiuti, all'ingresso di altri dirigenti che diano una mano, non economica, ma di una risorsa che è ugualmente necessaria, il tempo ed i propri talenti. Non è assolutamente vero, altrimenti io in società non sarei mai potuto entrare, con il caratterino che ho non auguro a nessuno di starmi vicino, come ben sà il presidente Totaro, però la passione per questo sport e la "missione" comune non solo ci fà andare avanti insieme, ma ha saldato una bella amicizia che tengo ben stretta.
Una delle cose che un mio parente a cui sono legato piu' che ai miei genitori mi rimproverava e che sò fare un po' di tutto ma niente in maniera eccelente. Ha ragione.
Gestisco questo blog, scrivo post non eccelsi (qualcuno lo è, ma ero in stato di grazia) ma sufficienti a far venire voglia di tornare e leggere quanto scrivo.
Sono un buon fotografo, meno come operatore video (riprese),bravo nel montare un filmino o un servizio video (a parte la mia voce orribile, dono della natura).
Ogni partita potete vedere le foto, le pubblico + su Facebook che sul blog, perché è molto più semplice. Ogni tanto qualche video lo pubblico.
Ho anche esperienza giovanile come dj, quindi per me fare gli stacchetti musicali dopo una bella azione, organizzare con l'aiuto di mia figlia (ex danzatrice classica, coreografa di razza) un balletto come nelle partite di serie superiori sarebbe possibile.
Dove voglio arrivare con questo sproloquio. Che non posso fare tutto, se faccio foto non aiuto i il coach in alcuni compiti che mi ha assegnato. E quindi non faccio riprese. Una divisione dei compiti con altri dirigenti, ognuno a sfruttare un proprio talento (non penso di essere il solo appassionato di fotografia, così come non sono il più adatto a prendere dati durante la partita, dati che servono alla partita, xché la passione mi fà perdere lucidità). Se a qualcuno piace scrivere sulle partite, potrei tranquillamente autorizzare a diventare collaboratore del blog e quindi pubblicare quello che vuole.
Basta chiedere, contattare me o il presidente Totaro, lavoriamo sia per il presente che per il futuro, insieme perché è vero siamo piccoli, ma avere uno sport di un livello così elevato in questo paese è un vanto per lo stesso paese. Il calcio è il calcio, niente da fare e non vogliamo competere con il calcio. Una partita all'oratorio tra bambini o tra vecchietti simili al sottoscritto avrà sempre pubblico, anche chi passava per caso, sii ferma a vedere almeno un minuto della partitella. Però il livello del basket che si vede a Senise è lo stesso che può essere visto in una città di media grandezza.
Quindi aiutiamoci, serve a crescere a tutti.

Anonimo ha detto...

Alla fine il problema e' proprio questo, coinvolgere piu' persone ( Istituzioni, personaggi pubblici,persone amanti dello sport etc, )
Come dire Peppe, fatta l' Italia, bisogna fare gli italiani.
Mica semplice.
Proprio per questo,non voglio fare la parte di chi scaglia la pietra e nasconde la mano ma a scanso di equivoci ribadisco l' ammirazione per l'impegno profuso affinche' tutto si realizzi.

Anonimo ha detto...

mi potete dire chi é LONGO da dove viene e dove giocava e quanti anni a potete darmi notizie il suo numero

Peppino Vignola ha detto...

Il suo numero?