sabato 5 febbraio 2011

Quarta giornata: trasferta a S.Maria a Vico


Ore 18,30, quarto turno del girone Promozione, Santa Maria A Vico.
E' il terzo incontro della stagione, il Santa Maria a Vico era nel nostro girone preliminare.
Ed è stata l'unica squadra "diciamo normale", senza voler essere offensivi, a battere il Senise.
In casa vincemmo 69 a 64, una grandissima partita di Nicolas Pairone, un ultimo quarto di sofferenza, con il Santa Maria che segno' quasi la metà dei suoi punti (27).
Il ritorno in terra campana,fù decisamente peggio, sconfitti per 76-63, che come distacco è la peggior partita della stagione. Tante le giustificazioni, dalla qualificazione già raggiunta, alle diverse motivazioni dei "santamiariani" (l'ho visto su wikipedia) che lottavano per qualificarsi a questo girone. Non ho visto la partita, ma quello che mi è stato riferito e che il Santa Maria vinse perché giocò meglio, molto meglio della nostra squadra.
Sento spesso sul forum di tuttobasket che il Santa Maria ha come difetto che ha un ottimo quintetto e basta. Sinceramente non mi sembra.
Fontanella, Auriemma, Attianese, Cozzolino (che ci fece male sia a Senise che a S.Maria), Fucci, Falanga, tutti atleti di ottimo livello. Non fatevi ingannare dalla classifica, hanno perso tutte e tre le partite, ma ha avuto un calendario terribile, inizio casalingo contro il Maddaloni (61-67), poi trasferta a Benevento (72-61), ultimo turno a Marigliano (76-69).
Sarà una partita difficile, ancora piu' difficile per l'assenza di Pairone, e forse anche di Marchese, ma se vogliamo dire la nostra in questo campionato, la vittoria dobbiamo cercarla.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma il rientro di Nicolas per quale turno di campionato e' previsto ?
Che tristezza gli spalti semivuoti del Palarotalupo, se confrontati con quelli della squadra con Sesma Martin, Durante e ... basta .
Ora abbiamo una signora squadra eppure... Perche'?, e' solo colpa del pubblico, del palazzetto con temperature da polo nord o anche della societa' che non riesce a far capire che la Pallacanestro Senise
gioca da qualche anno un basket di tutto rispetto ( le squadre avversarie ne sanno qualcosa )Forza Ragazzi ( giocatori e societa' ), non mollate !!!

Anonimo ha detto...

Hai ragione, il problema è che a Senise quando non ci sono alternative la gente si lamenta (giustamente) che non c'è niente, quando invece c'è qualcosa di buono dopo l'euforia inziale poi viene "snobbata"!!! MA CHE CI LAMENTIAMO A FARE!!!

P.S. Speriamo sia da sprono ad essere un paese più vitale ed energico..abbiamo tutte le potenzialità per esserlo!!!

Peppino Vignola ha detto...

Vi voglio bene a tutti e due, avevo intenzione di scrivere un post sul pubblico "distratto" di questa stagione.
Riguardo Nicolas, martedì potrò dire di più.