lunedì 28 febbraio 2011

Non parlo, domani è festa


Le uniche parole che voglio, per il momento, dire sulla partita di ieri, sono quelle per complimentarmi con il Maddaloni. Grande partita, come ho già detto in un altro luogo, fatta con il cuore, aveva defezioni che la nostra di Pairone al confronto è uno scherzo, ma hanno saputo compattarsi in un momento difficile, con la voglia di terminare un periodo buio.
Domani è festa. Per una strana coicidenza domani è giornata di premiazioni.
A Potenza è una festa del basket, il terzo "Memorial Landi", la festa annuale del basket Lucano.
Lo scorso anno nella categoria miglior giocatore di serie C regionale fù premiato Rocco Palazzo, il nostro play. A succedergli quest'anno di nuovo un giocatore che veste la maglia del CTR La Cascina Senise, Stefano Marino.
Come dicevo, non è l'unico premio della giornata. E' un premio differente, perché dedicato a tutti gli sport del Senisese e Lagonegrese, ed è alla quarta edizione. Quest'anno è dedicato alla memoria di Luigi Viola, che ci lasciati troppo prematuramente.
Oltre a tanti premi per le migliori squadre della nostra zona, c'è come ogni anno la sezione dedicata al calcio e naturalmente al basket.
Due i premi in palio, quello per il miglior under della zona, che ha visto in tutte e tre le passate edizioni vincere Rosario Sassano. Quest'anno la triade da votare per scegliere il vincitore è formata da Valerio D'Aranno, Salvatore Pernice e Gianmaria Le Rose.
Poi c'è la premiazione per il miglior giocatore di basket senior. Nelle precedenti edizioni sono stati premiati in ordine Edgardo Sesma. Lino Durante e lo scorso anno Rocco Palazzo. Palazzo ha la possibilità di vincere anche quest'anno perché fà parte della triade insieme a Christian Femmini e Nicolas Pairone. Sarà una bella serata, di seguito la descrizione del premio così come riportata dal sito www.lasiritide.it

Premio La Siritide , iniziativa dedicata allo sport del Senisese-Pollino, che la provincia di Potenza assegna annualmente agli atleti e alle società che si sono distinte durante i dodici mesi che precedono l'iniziativa. L'evento è organizzato dall'associazione «Agoraut» provincia di Potenza ed Ente Parco del Pollino e promosso dal portale di informazione lasiritide.it.

Nessun commento: