lunedì 1 febbraio 2010

Domani premio la siritide.

La Siritide, lo preciso per chi non è della zona e segue questo blog, è un sito web d'informazione, che in questi anni ha conquistato nel nostro Territorio una reputazione tale che spesso sento dire: "Davvero? Si, l'ho letto sulla Siritide", che per chi come me è qualche anno sopra la trentina (vabbeh, quarantina), somiglia tanto all'originario l'ho sentito alla televisione, poi diventato l'ha detto il telegiornale. Al giorno d'oggi (ormai sto diventando un vecchio rimbambito) la televisione non ha nessun credito, ci sono trasmissioni taroccate che lo dicono nei titoli di coda che però non sono mai trasmessi (tipo Forum, i vari quiz di Papi, e altre anche sulla Rai che non ricordo il nome, li fanno o li facevano nel primo pomeriggio).
Erano rimasti i telegiornali, ma si è partiti con Telekabul (RAI 3, ai tempi di Curzi), per poi passare alle sit-com spacciate per telegiornali come quelle di Emilio Fede, al telegiornale più fazioso, melodrammatico, che tanto somiglia a "Cronaca Vera", tabloid che leggevo come quasi tutti gli italiani dal barbiere in attesa del mio turno, che è quello di Italia 1.
Quindi complimenti a tutti i collaboratori della Siritide, anche a quelli che non ne fanno più parte, perché con la loro serietà e professionalità hanno fatto crescere questo sito, e far entrare nella quotidianità le loro notizie. So per esperienza conoscenza diretta, che le notizie della siritide fanno sentire a casa loro tanti emigranti e migranti.
Ora mi direte, d'accordo tutto quello che hai detto, ma con il basket, o meglio con il CTR LA CASCINA Associazione Sportiva Dillettantistica Pallacanestro Senise che legame c'è?
Un legame informativo da sempre, dopo ogni incontro casalingo potete ritrovare un servizio video, ma non è questo il motivo per cui sto scrivendo questo post.
Domani, alle ore 20,30, a Francavilla in Sinni, presso il Cine-Teatro Columbia, si svolge la terza edizione del premio "La Siritide". Saranno premiate le società sportive della nostra zona, per tutti gli sport che vengono praticati nella zona. E tra questi anche il basket.
Inoltre per i due maggiori sport, nel senso della partecipazione a campionati di natura interregionale, calcio e basket, saranno premiati anche i migliori atleti ed i migliori atleti under. Saranno premiati anche il miglio giocatore di calcio a 5, il miglior atleta per l'atletica leggera, il miglior canottiere, e il miglior giocatore di dama.
Nel 2007 miglior cestista è stato votato l' indimenticato Edgardo "pape"Sesma e come under Rosario Sassano. Nel 2008 il premio andò a Lino "magic"Durante, Sassano si è ripetuto come under. Nel 2009 il miglior cestista è.................................., venite a Francavilla e lo saprete, anche perché io, nonostante vari tentativi, alcuni anche a trabocchetto, non sono riuscito a farmelo dire.
Per saperne di più collegatevi alla pagina diretta del premio cliccando di seguito : http://www.lasiritide.it/premiolasiritide2009.htm.
A proposito di Pape Sesma, sento dire in giro che tutti aspettano un suo ritorno: la squadra ha bisogno di un rinforzo, ai tanti infortunati si è aggiunto anche Filippo Ragazzo, si sta verificando qualche disponibilità o presunta tale, verrà visionato anche qualche giocatore che si è proposto, ma il ritorno di Pape è difficile, molto, troppo difficile. Ricordo quello che scrisse un tifoso lo scorso anno sul blog, commentando il post http://pallacanestrosenise.blogspot.com/2008/08/un-altro-tassello.html "morto un PAPE se ne fa un altro".

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Peppino Vignola ha detto...

ho dovuto eliminare il precedente commento perché conteneva un link particolare.