sabato 13 febbraio 2010

In casa della capolista

Veramente la capolista non è una ma sono due. Anche il Casavatore ha 8 punti, 2 dei quali guadagnati meritatamente contro la nostra squadra. Però, il cammino del Marigliano, è davvero impressionante, una sola partita persa, di 1 punto proprio a Casavatore, 77-76 dopo un tempo supplementare. Le altre tutte vinte: in casa contro Ballocesto Mugnano (scarto 22 punti), Lucos Montescaglioso (44 punti), e fuori casa con Maddaloni (22 punti), Arzano (scarto 16 punti).
Gli indizi per far pensare che domani non sarà una passeggiata ci sono tutti.
L'Ecofiusis Marigliano è una squadra tecnica, con grandi giocatori. Se guardiamo la classifica dei marcatori del nostro girone, al primo posto c'è il nostro Roberto Galindez con 328 punti ed una media partita di 17,3. Il nostro buon Roberto, nonostante i guai al ginocchio ha giocato tutte le partite, facendo anche gli straordinari per sopperire al nostro momento (più che un momento sembra un eternità) di difficoltà dovuto sia al roster,di primo ordine ma troppo ridotto, sia a questa interminabile sequenza di infortuni. Scendendo giù nella classifica, al quinto posto c'è Perez, 288 punti ma con solo 13 partite ed una media di 22,2 punti partita. Se a Perez aggungiamo Catapano, Jonikas, Napolitano (media punti 17,6), Barba e Marino, tutti giocatori con esperienze anche di serie superiori, allora più che indizi, queste sono prove che domani non sarà una passeggiata.
Questa però (il Marigliano) è una squadra tecnica, e contro le squadre tecniche abbiamo già dimostrato di trovarci a nostro agio. Se miglioriamo in attacco, e difendiamo come domenica contro il Montescaglioso, la pelle la venderemo cara (scusate la frase troppo da film americano).
E noi le prime della classe spesso le battiamo (anche se quasi sempre a casa nostra).

Nella Foto Giovanni Genovese a Casavatore durante il riscaldamento. L'ho pubblicata con l'augurio di vederlo presto in campo a dare una mano ai ragazzi.

Aggiunta del giorno dopo
Molti hanno "delegittimato" la vittoria contro il Montescaglioso dicendo che erano scarsi. Così scarsi che ieri hanno sfiorato il colpaccio, perdendo con l'altra capolista di un solo punto.

Nessun commento: