domenica 13 aprile 2008

Stasera a Barra.

Stasera alle 19,00 penultima partita della fase regolare del campionato, ultima in trasferta. Si affronta il Barra, seconda in classifica insieme all'altra compagine napoletana, il Down Town, ma con solo due punti di vantaggio sullo Sporting Portici.
Partita importante, quindi per la squadra più giovane del campionato (almeno credo), piena di talenti e con una stella come Maggio.
A Senise finì 84 a 64. Il Barra allora era prima in classifica ed imbattuta, mentre la nostra squadra aveva perso la domenica precedente, e di brutto, a Portici.
Fu una grande partita giocata dai nostri. Però non dimentichiamo che il Barra scese in campo senza una dei suoi miliori giocatori, Barone, pivot. E infatti la partita fu vinta sotto le plance con una super prestazione di Martin Manzotti, Angelo Toselli ed Alessandro Venuto.
In quella partita Maggio si vide poco e segnò solo (solo?) 16 punti. Per raggiungere tale risultato però fu sacrificato per tutto l'incontro Pape Sesma, che pensò quasi esclusivamente a limitare quello che insieme a Minervini dello Sporting Portici è il miglior talento giovane che calca i parquet del campionato di C2.
Chissà se De Angelis pensa di utilizzare Sesma di nuovo come francobollo oppure dargli la libertà di queste ultime quattro partite, dove ha devvero fatto sfracelli, con una media di 25 punti a partita senza cercare i tabellini. Prova di quanto dico l'ultima straordinaria prestazione, quella contro lo Sporting, quando in due quarti ha fatto 28 punti. Nei due quarti successivi, quando il mister del Portici ha preso le contromisure, Pape è stato lo stesso straordinario, solo che non ha segnato lui ma ha, rubando un espressione di coach Argento dell'Arzano, caricato la mano degli altri. E di punti ne ha fatto solo tre.
E non posso non citare per la partita precedente Russelli, davvero ispirato ed l'apporto sostanziale e "pesante" di Angelo Toselli. Di Manzotti non parlo altrimenti dicono che uso parole di elogio solo perchè è "compare".
La nostra squadra in questo periodo gira a mille. Certo il Barra ha delle motivazioni decisamente superiori. E la levatura tecnica delle due formazioni è decisamente alta. Quindi di una cosa sono certo, stasera a Barra la partita sarà spettacolare.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

se le motivazioni saranno uguali non dovrebbe esserci partita dato che Barra è una squadretta al confronto vostro, dotata di un buon organico ma senza le stelle che voi presumete di avere, e senza il peso che Senise ha sotto canestro.Spero che onoriate il campionato senza fare regali a nessuno altrimenti predicate bene e poi fate il contrario...Russelli è avvisato, fai l'uomo, come giocatore so che sei un fuoriclasse, mo vediamo se sei anche uomo.

Anonimo ha detto...

forza barra!!!!!

Anonimo ha detto...

Barra - Senise = 86 - 64

La SQUADRETTA si vendica e vi rifila 22 punti !!!
Fossero tutte così le squadrette !!

Anonimo ha detto...

ma ki ha detto mai ke siete squadretta!?sapete giocare solo con le botte...e poi SENISE E' GIA QUALIFICATO HAI PLAY-OFF...VOI NO!!!!!

Peppino Vignola ha detto...

Uèhhh calma. Nessuna ha mai detto che il Barra era una squadretta. Io personalmente (si veda post sui risultati del sondaggio sulle favorite del girone di qualificazione) la davo come l'avversario da battere insieme allo Sportin Portici. Poi ieri il Barra ha vinto perchè hanno non meritato di vincere, ma strameritato. E le uniche botte che si sono viste sono quelle che si vedono ognidomenica sotto ogni tabellone dove si disputa una partita di un qualsiasi campionato. Onore e merito ai ragazzi di coach Persico per la vittoria davvero meritata e limpida.