domenica 20 aprile 2008

E ora play-off

Vittoria per niente scontata contro il Castello Matese. Prima di parlare della partita però rendo noto chi sarà la nostra avversaria. Una vecchia conoscenza: l'Agropoli.
La griglia dei Play off è la seguente:

1 Nola (2a Prom.) vs Cercola (1a Retr.)
2 Pontano (3a prom.) vs Arzano (3a Qual.)
3 Agropoli (4a prom.) vs Senise (2a Qual.)
4 Meomartini (5a prom.) vs Barra (1a Qual.)
La partita di Barra, o meglio i ventidue punti di scarto presi a Barra ci sono costati il primato del girone e quindi la rivincita dei play-off dello scorso anno.
Ci aspetta l'Agropoli di Pierdominici e Marin, ma non solo, Agropoli che però abbiamo già battuto in casa loro ma che poi si prese la rivincita a Senise.
Ma parliamo di oggi. Partita tesa, iniziata in rincorsa, pareggiata sul 10-10 a 6'27 della fine del prima quarto. Poi un'accellerata che vedeva protagonisti Russelli e Sesma e si andava prima sul 21-14 per poi terminare il quarto 26 a 18.
Squadra molto "muscolare", atleticamente molto forte. Il Secondo quarto ci vedeva allungare le distanze fino ad un finale di 51 a 35. Ancora più netta la supremazia del CTR-LA CASCINA nel terzo quarto, vinto 25 a 16, che ha visto protagonisti di un buon minutaggio anche i nostri ragazzi Appella e Sassano, oltre all'inossidabile Dino Di Monte. L'ultimo quarto più equilibrato (26-24), con in campo Vincenzo Addolorato, che al secondo tentativo segnava il primo canestro. Finiva 102 a 77, di nuovo sopra il muro dei cento.
Protagonista assoluto Pape Sesma, 22 punti con percentuali altissime (100% da due, 57% da tre, su sette tentativi), due stoppate, solito numero impressionante di rimbalzi e palle rubate. Giusto per farlo tornare sulla terra, ha perso un pallone che gli è sfuggito dalle mani come ad un ragazzino del minibasket (e così smettete di dire che lo osanno troppo).
Russelli oggi era in vena, e il Castello lo ha potuto constatare sulla propria pelle. Ventuno i punti segnati, meno di quanti in realtà ne meritava sempre per quel piedino che al momento del tiro varca o tocca la linea da tre. Buona la prova di Toselli, ormai una certezza anche per la costanza, oggi anche in versione "bombarolo" con due tiri dalla lunga distanza su tre tentativi.
Il Durante di inizio stagione è ormai un ricordo sbiadito. Ora è di nuovo magic, genio e sregolatezza, se è vero che butta via qualche pallone, vi rendete conto di quali magie si inventa per la gioia dei nostri occhi ?
Bravi tutti. I tre under sono stati in campo con sicurezza, dando anche un contributo di punti. Di Monte il solito guerriero, quando è in campo si sente (per come lotta), quando è in panchina si sente (per come urla ad incita i compagni).
Manzotti un pò impreciso, ma un leone sotto le plancie.
Del Castello. Ci aspettavamo tutti Washington . Davvero un bell'atleta ma i nostri hanno saputo limitarlo, tanto che ha segnato 16 punti, meno di come ha abituato le platee campane, ma sempre un ottimo bottino. Ottima partita per Rossi, 20 punti. Peccato per una piccola sceneggiata alla fine del primo quarto, che ha un pò sporcato una bella prestazione.
E ora tuffiamoci nei play-off. Sognare non è un peccato.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

alla fine siete arrivati secondi!!!ahahah ke ridere\ma secondo me tu sei fissato con Sesma non è kosì forte ahahhahh e Russelli?è bruttissimo quando tira!
ma il massimo è il vs presidente!
auguri contro l'agropoli!

Peppino Vignola ha detto...

Mi veniva voglia di risponderti come anonimo e riempirti di parolacce. Gioisci per il nostro secondo posto. Grazie è un ottimo risultato, la tua squadra ha fatto meglio ?
Riguardo a come tira Russelli hai perfettamente ragione. Il suo tiro è strano, forse brutto. Ma segna, e quindi "non me ne pò frega de meno". Pippo Inzaghi è sempre criticato e qualcuno dice che è una schiappa. Il mio Milan in questi anni ha dato il massimo solo quando Pippo era in forma. Però ho proibito a mio figlio Ignazio (nove anni) di tirare come lui (spero che tornando al calcio somigli più a Kakà che ad Inzaghi).
Sesma lo sopravvaluto ? Se lo hai visto giocare a Barra o a Cercola allora hai ragione. Se pensi invece che non è uno dei migliori in assoluto (il migliore a mio parere di tutto il girone Qualificazione) certamente sei uno di quelli che i migliori li cerca nella classifica marcatori. Riguardo al presidente, sono (e certo non sono il solo) daccordo di nuovo con te. E' il massimo. E il massimo per l'impegno che ci mette. E' il massimo perchè riesce a far fare campionati di vertice ad una squadra di un piccolo paese. Insomma è il massimo nel vero senso della parola.

Anonimo ha detto...

ciao peppe ma le foto della squadra quando le metti??? grazie ciao