domenica 27 aprile 2008

Iniziano i play-off

Il campionato arriva finalmente alla fase più attesa e più importante: i play off. Anche quest'anno il sogno della promozione può avverarsi. Complimenti alla squadra per questa stagione, ma complimenti anche al presidente Totaro che anche quest'anno è riuscito ad allestire un roster capace di centrare questo risultato.
Non dimentichiamo che nelle ultime quattro stagioni, l'.A.S. Pallacanestro Senise ha raggiunto i play-off tre volte. Ed il campionato che non ci ha visto protagonisti nei play-off è stato lo stesso esaltante. Da una probabile retrocessione, con il cambio della conduzione tecnica, il Senise marchiato solo CTR inanellò una serie impressionante di vittorie che lo portò a soli due punti dalla connquista dei play-off (sto parlando della stagione di Guillermo Labacque).
Si dice che una volta ai play-off un avversario vale l'altro, che tutte le squadre hanno pari valore. Vero, ma l'Agropoli mi sembra avere un pò più pari (*) valore degli altri. (* errore voluto, giusto per la precisione)
E' una squadra equilibrata, con un duo argentino incredibile. Pierdominici (media 21,2), che lo scorso anno a Battipaglia ha raggiunto la promozione, e Marin (media 23,1), lungo molto atipico, che oltre a prendere rimbalzi e segnare da sotto, ha anche un ottimo tiro dalla distanza.
Secondo molti è la miglior coppia "straniera" del campionato, di sicuro è quella più realizzativa.
Però a Senise, quando perdemmo nel girone preliminare, la vittoria fu merito più del piccolo Palma (1,75 m, alto 2 centrimetri in più del sottoscritto) e dei fratelli Di Mauro, mentre nella partita vinta ad Agropoli il protagonista fu Coppola. Una squadra completa quindi, una squadra molto forte.
Non dimentichiamo però che è una squadra che abbiamo già battuto, ed in casa loro. E rispetto a quella partita la nostra squadra si rafforzata. Magic Lino Durante di questi giorni è certamente più competitivo rispetto al girone preliminare. L'arrivo di Angelo Toselli poi è stato, partita dopo partita, un vero toccasana. Quindi possiamo giocarcela questa partita e la qualificazione ai play-off. E allora giochiamocela. E che vinca il migliore.
La foto questa volta la dedico a Giovanni Russelli, da lui mi aspetto tanti punti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

forza ragazzi...l'agropoli è vero è forte ma noi non siamo da meno...
p.s: presidente sii piu ottimista!

Anonimo ha detto...

Peppino voglio proprio vedere Sesma contro Pierdominici. L'argentino dell'Agropoli fà la differenza, Sesma è un fenomeno solo in casa.

Anonimo ha detto...

hai proprio ragione infatti senise ha vinto ad agropoli nella precedente fase...li pierdominici dov'era?