domenica 16 marzo 2008

CTR LA CASCINA-SOLOFRA Commento

Inizio questo post rubacchiando il titolo (con modifica) alla rappresentazione teatrale di Ale e Franz: buona la seconda.
Seconda partita in casa, che doveva servire a rilanciare le nostre aspirazioni di primato e di play-off, seconda vittoria.
Dopo la spettacolare partita contro il Giugliano, buona prestazione contro il CAB Solofra.
Il risultato finale è stato 96-74. Inizio con il Solofra più tonico, e che anche se non in maniera netta, comandava gioco e risultato. Ma sull'11 a 10 per la squadra avellinese, cominciava a macinare gioco il CTR LA CASCINA, che con parziale di 15 -10 (25-11) creava il break che poi è risultato decisivo.
Il Solofra anche questa sera ha dimostrato di essere una buona squadra. Ha totalizzato nel girone di qualificazione solo quattro punti, punita anche dalla sfortuna e da qualche infortunio. Inoltre ha dovuto giocare due partite a porte chiuse per decisione del giudice sportivo dopo l'incontro contro la nostra squadra. Decisione che è sembrata un po' troppo penalizzante per quanto era accaduto in campo.
Partita giocata da tutti ad un ottimo livello. Hanno avuto vita dura in fase realizzativa i nostri lunghi, controllati molto bene dagli avversari, il solo Manzotti in doppia cifra (15), sempre con percentuali realizzative di grande livello. Nonostante i pochi punti, mi è piaciuto Toselli:, si vede che si sta integrando meglio nel gioco di squadra. Questa era una partita che i punti dovevano farli i "piccoli", e così è stato: Russelli 19, Durante 22, Sesma 24. Perfino il baby più coccolato della squadra, Rosario Sassano, ha pensato bene, dopo 10 secondi che era entrato in campo, di provare una bomba, tirata con straordinaria tranquillità ed abilità.
Sesma è stato pauroso. I 24 punti sono quasi secondari a tutto il resto: stoppate, palle recuperate, assist su contropiede e su azioni manovrate. Peccato che questa sera non ha schiacciato, c'era un premio in palio. A schiacciare quasta volta ci ha pensato Toselli.
E bravo Tiziano: se i ragazzi ora giocano alla grande, dopo un buon campionato ma al di sotto delle aspettative, il merito è anche suo (solo anche, evitiamo di fargli montare la testa, altrimenti il presidente se la prende con me).
Domenica si gioca ad Arzano. Ieri l'Arzano ha battuto l'unica delle quattro capoliste che ha perso, il Down Town. La classifica è sempre corta, anzi cortissima. Siamo primi a pari merito con Sporting Portici (a Portici abbiamo perso di 20 punti) e con il C.E. Barra (a Senise li abbiamo battuti di 20). A soli due punti ci sono l'ex primatista Down Town (1 vittoria a testa ma differenza canestri a nostro favore) ed Arzano (ns. vittoria a Senise di 12 punti).

Foto www.lasiritide.it

8 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti per la vittoria, cmq non siete così forti come credete...non vedo fenomeni in squadra vostra,ma buoni giocatori... i due argentini non fanno sempre la differenza, specie nelle partite che contano non sono dei leader, è facile fare i fenomeni in casa quando si vince di 20 pt e anche gli altri giocatori, Russelli e Durante in primis, sono si forti , ma non come voi credete...senza rancore, in bocca al lupo

Numero 7 ha detto...

Vorrei il numero di telefono del presidente del senise perchè ho dimenticato qualcosa alla palestra. Vi prego è urgente!

Anonimo ha detto...

gli argentini la fanno e come la differenza e molti avversari lo sanno...senza rancore???secondo me il rancore c'è e come...e poi gli argentini hanno fatto la differenza in partite contro arzano,barra ecc...se x te queste nn sono importanti...poi tu puoi pensare quello ke vuoi...in bocca al lupo anke alla tua squadra...senza rancore

Peppino Vignola ha detto...

x numero 7. Se non sbaglio hai già risolto. Altrimenti scrivimi alla mail personale peppinovignola@alice.it o rivolgiti amister Iannacchero che ha i miei numeri telefonici.

Anonimo ha detto...

per quelle importanti sono soprattutto le partire fuori casa, in casa è facile fare i fenomeni, e se il Senise non partecipa nella poule promozione qualche motivo ci sarà...mi sembra che fuori avete perso anche a Cercola, a Giuliano, a Portici di 2o pt, ecc,ecc...quindi dove sarebbe questa differenza scusa?
Siete una buona squadra ripeto, ma senza fenomeni, altrimenti avreste fatto un campionato di vertice non certo la seconda poule....
e mi sembra che i vostri campioni (Sesma, Russelli, ecc) fanno i fenomeni solo a Senise

Peppino Vignola ha detto...

Un punto di vista rispettabile e motivato. Solo che il CTR LA CASCINA, per tanti motivi, non è più quello del girone preliminare, quando inspiegabilmente crollò nel rendimento. Da prima, dopo aver battuto l'Agropoli fuori casa(dove gli argentini hanno fatto la differenza insieme a Russelli), dopo la sconfitta casalinga con l'Arzano, sconfitta assurda, ha avuto un involuzione davvero notevole. Dopo la partita di Portici, la squadra ha ritrovaro se stessa. La prova del nove domenica 30 ad Arzano. Vincere per come giocano adesso non è un impresa impossibile, anzi mi sorprenderei del contrario. Peccato per l'interruzione, la ruggine nei meccanismi era sparita. P.s. tutto sommato che qualcuno pensa che Sesma e Manzotti, ma anche Durante Russelli ed il nuovo arrivato Toselli, non siano dei fenomeni, ci aiuta.

Anonimo ha detto...

Non fatevi illusioni..sarò ancora c2 l'anno prossimo...

Peppino Vignola ha detto...

Per la nostra realtà, la C2 è già un impresa. Fare dei campionati al vertice è segno di grande voglia e sacrificio.