lunedì 10 marzo 2008

CTR LA CASCINA - GIUGLIANO -commento

Che partita ! Ho già visto il CTR - LA CASCINA vincere partita con distacchi anche superiori, ma mai contro un avversario di pari livello (quasi) come il Giugliano. Alla fine i punti di distacco sono stati 33 (114 a 81).
Primo quarto. Da subito si capisce che i nostri ragazzi sono in palla. Gioco velocissimo, tiri immediati e pochi tatticismi. Durante è tornato magic, anzi sembrava Iverson. Un'entrata più che un terzo tempo mi ha dato l'impressione di vedere una cavalletta che si cimentava nel salto triplo.
A metà del quarto 18 a 5, si passa poi a 23-11 nonostante una caterva di tiri sotto la plancia sbagliati. iniva 31 a 14.
Secondo quarto, Pape Sesma in panchina, entra Venuto. Squadra alta, anzi direi altissima, reazione del Giugliano, ma non sufficiente. E' l'unico quarto dove le due squadre si sono equivalse, segnando entrambe 22 punti.
Dopo il riposo lungo, il Giugliano inizia molto forte, ma la reazione del Senise è incredibile. A 3'33" dalla fine del quarto, si arriva ad un vantaggio di 26 punti, 69-43. Distacco che il Giugliano riduce alla fine del terzo periodo a 22 (77-55).
Inizia l'ultimo quarto, il Giugliano tenta il tutto per tutto, pressing a tutto campo, ma gli effetti non sono quelli sperati, anzi, è un invito a nozze per i nostri ragazzi, che possono giocare in velocità in maniera ancora più decisa. Il distacco non diminuisce, anzi aumenta.
Torna in campo, dopo quasi un anno di inattività il nostro "GUERRIERO", Dino Di Monte. E' un mito.
Come già detto nel commento a caldo di ieri sera, entrano negli ultimi tre minuti uno dopo l'altro i nostri "piccoli", Tosti, Sassano, e per ultimo Appella. Il distacco ne risentirà ? Nemmeno per sogno, i "ragazzini" non sono per niente impauriti, controbattono palla su palla e punto su punto. A segno tutti e tre, anche se nel tabellino manca Raffaele Tosti che ho visto segnare. A segno Dino Di Monte, la chioccia Sesma è davvero encomiabile, anche quando può segnare preferisce farlo fare a qualche suo compagno. E se il compagno è uno dei piccolini, il palarotalupo esplode per gli applausi.
Bella partita. Certo ci ha aiutato un Giugliano nervoso, molto diverso dal Giugliano visto a casa loro sia nel girone preliminare che all'andata, quando vinsero meritatamente. Coach Barbuto, mi è sembrato troppo nervoso, l'espulsione quando la partita era quasi finita ed il risultato oramai acquisito ne è un chiaro sintomo. E ho avuto l'impressione che quel nervosismo, lo ha trasmesso ai suoi atleti. Non dico che alcune decisioni arbitrali non fossero discutibili, ma le proteste (con fallo tecnico) mi sono sembrate eccessive. Una giornata storta.
Al Giugliano vanno i nostri auguri di riprendere da subito il cammino che li ha portati così vicino alla vetta del campionato, e non perchè gioca contro una delle squadre affiancate a noi in testa al campionato. La dirigenza del Giugliano merita almeno di raggiungere la salvezza senza partecipare alla roulette dei play-off.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti...Durante e Russelli sono davvero forti...penso che nei play off darete filo da torcere a chiunque vi becca...

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi!!però bisogna vincere sempre..pekkato davvero per Genovese, l'unico di Senise doveva esserci in squadra a qualsiasi costo...

Anonimo ha detto...

vignola vedi che non si chiama tosto si chiama tosti raffaele

Peppino Vignola ha detto...

Grazie, ho corretto.

Anonimo ha detto...

vignola oggi giocano gli under 17 ad avigliano prendi i taellini per favore cosi scrivi il post

Anonimo ha detto...

Auguri di buon compleanno a Giuseppe
Vignola (PEPPINO) DA BIANCA,IGNAZIO E
GABRIELE

Anonimo ha detto...

ah vignola fai il compleanno e nn dici niente auguroni scusa se in ritARDO AUGURIIIIII