sabato 1 marzo 2008

Big match a Napoli

Domani al Palabarbuto, magnifica palestra di Napoli, il CTR-LA CASCINA affronta il Down Town.
L'andata finì 90 a 74 per i nostri ragazzi, una partita combattua per due quarti, quando il gioco fu comandato dalla compagine napoletano, poi la nostra reazione ed un crollo degli avversari, che provenivano da un lungo periodo senza allenamenti.
Due nomi su tutti: Grassitelli, che a Senise anche se ha fatto vedere di che pasta è fatto, non incise in maniera determinante, e Cusitore, che nell'andata fu il migliore in campo. Da non dimenticare i due lunghi, i fratelli Esposito.
Proviene da tre incontri vinti di fila, l'ultimo dei quali con il Barra, in casa di questi.
Ha fatto molto bene il cambio dell'allenatore, da Toticone a Nigriello ha portato i suoi frutti, tanto che dopo un inizio un po' deludente, il Down Town si è avvicinato a soli due punti dalla vetta del campionato, aggiungedosi al quartetto, CTR LA CASCINA, Barra, Sporting Portici, Arzano, che sembravano dovessero disputarsi i tre posti per i play-off.
I nostri ragazzi, dopo l'allenamento-amichevole di giovedì a Bernalda, dove anche se hanno perso hanno ben figurato contro avversari che giocano in B2, sono ben intenzionati a disputare un grande incontro, che in caso di vittoria, porrebbe la nostra squadra veramente in pole position per i play-off.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Palabarbuto più che una bella palestra come dice il buon Peppino è il campo dove Napoli ha fatto l'Eurolega. Saranno punti di vista.
Detto questo, Cusitore giocherà visti i recenti trascorsi in TV da Maria De Filippi?

Peppino Vignola ha detto...

Appena faccio un errore subito il ditino sulla piaga. Ho un utilizzato, stavo per giustificarmi dicendo per la fretta, ma non credo che debba giustificarmi con nessuno, il termine palestra per il Palabarbuto. Certo sentirsi dire palestra da chi pomposamente, come noi del Senise facciamo, chiama una palestra scolastica "Palarotalupo" è abbastanza ridicolo. Il Palabarnuto di Napoli non è una palestra in senso stretto, anzi, non è nemmeno un palazzetto dello sport. E' molto di più. Scusatemi per l'inesattezza. In quanto a Cusitore, visto i 26 punti che ci ha rifilato, non poteva partecipare pure a Buona DOMENICA ?

Anonimo ha detto...

Cusitore è un giocatore di striscia che se è in serata te ne spara pure 40. Insomma è una signora guardia, ma non da quest'anno...nulla da eccepire.

Peppino Vignola ha detto...

Concordi che se partecipava a Buona Domenica era meglio per il CTR-la cascina ?