domenica 4 marzo 2007

Stasera il CTR ad Aversa


Stasera, alle 19,00 per la quarta di ritorno, a Casalnuovo, incontriamo l'Aversa-Casalnuovo. E' la quarta volta che incontriamo questa squadra nel corrente campionato, avendo fatto parte dello stesso girone di qualificazione. Tutte e tre le partite hanno visto prevalere la nostra compagine, con notevole scarto nelle due partite al palarotalupo (99-69 e 92-53).
Partità però da non sottovalutare: la capolista Arzano ha vinto di soli tre punti e negli ultimi secondi, inoltre l'Aversa ha vinto in casa della seconda in classifica, lo Sporting Portici.
Non possiamo però perdere il treno per il vertice, visto che lo Sporting stamattina ha prevalso contro il Portici 2000, nel derby cittadino per 65 a 56, e l'impegno difficile dell'Arzano a Nola.
Il Nola visto domenica scorsa al Palarotalupo è una squadra "tosta", a mio parere in grado di vincere con la capolista. Nel turno d'andata l'Arzano ha prevalso di un solo punto.
E torniamo alla partita di giovedì scorso. Che dire, una partita trilling: sembrava finita ma un po' per colpa nostra, un po' per merito dei giocatori del Nola, un po' per un fallo tecnico eccessivo fischiato alla fine del quarto tempo, da un coppia di arbitri che non ha demeritato tranne per quell'episodio, ci ha trovati a trenta secondi dalla fine sotto di due punti.
Sesma è stato davvero grande, prima pareggiando con lucidità e poi, dopo che il CTR aveva riacquistato la palla, estraendo dal cilindro quella magia balistica.
Ottima la prova di Manzotti, nonostante non al meglio per la stanchezza dovuta ad un viaggio nella Capitale, a fase alterna quella di "magic" Durante, capace però di effetturare il break nel secondo tempo con due bombe consecutive che sembravano fatte col fotocopiatore. E la terza bomba consecutiva non è entrata per un nonnulla. E poi, lasciatemelo dire, le sue entrate spezza-difesa meriterebbero un film.
Notità nel sito: all pagina del settore giovanile troverete il link per le foto dell'under 18, che sta dando le sue buone soddisfazioni. La foto, è dedicata al presidente Totaro, in compagnia di Pierino D'Araio.
Se la meritano.
Inoltre vi ricordo che sono aperte le iscrizioni per il Basket Femminile.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Incrociamo le dita, forza ragazzi vogliamo i play-off

Anonimo ha detto...

abbiamo vinto 73-89 evvai continuate così ragazzi

Anonimo ha detto...

Dopo questa vittoria penso che siamo noi i numero 1. Forza ragazzi, ricordate sempre che a sostenervi ci siamo noi ultras!!!!

Anonimo ha detto...

Vogliamo i play-off. Ragazzi con un po' di allenamento ma soprattutto di concentrazione e fiducia possiamo arrivare in capo al mondo