domenica 27 gennaio 2019

Stasera Hippo Salerno - Spesì Senise

Non si giocherà a Salerno, ma alla tendo-struttura di via Minzoni a Battipaglia. Palla a due alle ore 18,00. Sarà quindi la trasferta più veloce, a Battipaglia anche se la distanza è maggiore rispetto a Potenza, il tempo di percorrenza è minore.
Mancherà Lo Tufo, e non è cosa da poco, contro una squadra che rispetto all'andata si è rafforzata con Vincenzo Di Lauro, e che viene dalla bella vittoria esterna di Cangiani.
Il riposo forzato di domenica, dovuto al nostro Palarotalupo occupato per la manifestazione della scuola "open day", ci proietta ad un bel tour de force, oggi Salerno, mercoledì prossimo (30 gennaio) incontro casalingo contro il CUS Potenza, domenica 2 febbraio trasferta a Secondigliano, poi il recupero in casa con il Succivo mercoleì' 6 febbraio, per continuare domenica 10 a Senise contro il Cangiani. Praticamente una partita ogni tre giorni, tenendo conto che causa neve gli allenamenti sono stati sporadici. Poco tempo fa, il nostro magico folletto Durante, intervistato da Tuttobasket.net, disse che il segreto delle vittorie della Pallacanestro Senise, erano i pochi allenamenti (ma intensi, aggiungo io), speriamo che continui ad avere ragione. E si impegni a bucare le retine avversarie per confermare la sua tesi.
Già disputate di questo 5° turno del ritorno tre partite. Vittorie entrambe in trasferta ed entrambe con scarti enormi per la capolista Portici, che ha superato l'ACSI Avellino 92-56 (36 punti), e per la Corporelle Potenza, che ha superato il periodo buio, e superato di 30 il Casavatore (95-65).
Il terzo incontro ha visto il Succivo battere in casa la vicecapolista Basket Koinè 75-71. Aver preso Fiore è un bel vantaggio per il Succivo, la mancanza di allenamento per il Koinè che è senza campo hanno fatto il resto.
Seguitemi sul mio account Facebook per essere aggiornati sui parziali.

Nessun commento: