martedì 8 gennaio 2019

Spesì Pall.Senise - Casavatore 89-76

Secondo turno del girone di ritorno del campionato di serie D, e nuova vittoria della Spesì Pallacanestro Senise, Sono dieci le vittorie, e l'imbattibilità casalinga continua.
La squadra di coach Amoroso si presenta con soli 7 uomini, ko Spesì quasi al completo, manca solo Daranno. L'inizio è avaro di punti, ma sono tutti del Senise, 6.0 dopo un quarto di quarto (scusate il gioco di parole, ma non sono proprio normale ;-) ), e il predominio continua tanto da finire il quarto 23-9, ben 14 punti di vantaggio. Gran gioco, anche difesa ad uomo, molto redditizia.
L'inerzia della partita è della Spesì Senise, che vince anche il secondo quarto, ed il vantaggio aumenta al riposo lungo a 18 punti, 47-29. Forse il freddo negli spogliatoi, forse pensavano di aver già finito la partita, al rientro dagli spogliato, la musica cambia. I ragazzi di coach Daraio spengono l'interrutore, o quelli di coach Amoroso cominciano a giocare divinamente. Direi tutte e due le cose, ma principalmente la seconda. Gioco veloce, aggressivo ma corretto, precisione da tre quasi implacabile, ed il vantaggio si riduce di tanto, a sette decimi dalla fine del terzo quarto si riduce a soli 3 punti, un libero di Durante porta alla chiusura del quarto sul 64-60.
L'ultimo quarto però è nuovamente in mano al Senise, Durante, Loperfido e Zac Housni (non me ne vogliano gli altri) prendono in mano la squadra, e segnano tanto.
La partita finisce 89-76, tra gli applausi del pubblico. Mi ha fatto tanto bene vedere il pubblico di Senise incitare la squadra nel momento negativo, e mi ha fatto ancora più piacere sentire gli applausi quando la squadra avversaria faceva qualche canestro spettacolare.
Veniamo alle cose negative. Lo Tufo ha giocato poco, è uscito per un dolorino alla coscia che ci fa stare in pensiero. Sopra i venti punti addirittura in tre, un implacabile Loperfido 23, Housni (in campo poco, era poco allenato) 22, e Magic Lino Durante 20, di cui un canestro che invito a vedere sul mio profilo Facebook, tirando quasi a tempo scaduto. Bravi tutti dal giovane Coluccio, precisissimo al tiro, a Sassano che specialmente nell'ultimo quarto e stato decisivo, e i complimenti anche  a Mario Ruggieri, che tornava in campo quasi senza allenamento. Per non parlare del muro in mezzo all'area, l'immenso Gabriel Gonzalez.
E bravi anche tutti i ragazzi del Casavatore, non meritano la classifica che hanno, con più continuità, con la precisione e la velocità del terzo quarto, nessun traguardo è precluso.
Prossimo turno ad Avellino.
Spesì Pall.Senise - Casavatore 89-76
Spesì Pall.Senise 89

Coluccio P, 7, Sassano R. 10 , Lo Tufo S. 0. Gonzalez G. 7 , Durante P. 20 , Rossi n.e., Ruggeri M. Loperfido G. 23, Amendolara V. n.e, Housni 22 coach Daraio
Casavatore 76
Iacono 7, Piscopo 8, Piccolo 14, Viglione 13, Perrella 10, Vivolo 14, De Vita 10. coach Amoroso

Parziali: 23-9, 24-20 (47-29), 17-31 (64-60), 25-16 (89-76)
Note: Pubblico numeroso, almeno 150 persone
Arbitri SQUICCIARINI A. (MT) - BOTTA V. (SA)

Nessun commento: