lunedì 28 gennaio 2019

Hippo basket Salerno - Spesì Pall.Senise 44-56

Vittoria importante quella di ieri, una vittoria fortemente voluta, con determinazione e con grande spirito di squadra.
Non si è giocato a Salerno, problemi col campo ma a Battipaglia, posticipando di 24 ore il fischio d'inizio. L'Hippo Basket Salerno rispetto all'andata ha fatto dei cambiamenti, il primo in panchina con coach Carmando che ha preso il posto di Silvestri, ma anche qualche giocatore andato via come Manzi, che ha Senise segnò 14 punti, e giocatori ingaggiati come Di Lauro, gran protagonista della vittoria del turno precedente a Cangiani, per la cronaca dove noi abbiamo perso ai supplementari.
 Non presente Lotufo infortunato, il giovane Coluccio in panchina ma solo ad onore di firma, un piccolo incidente domestico lo ha messo fuori uso. E Loperfido anche lui con problemi fisici, ha giocato ma pochi minuti. Bisognava fare quadrato, e l'abbiamo fatto in maniera eccellente.
Si inizia, quintetto Durante, Gonzalez, Loperfido, Housni, Sassano. Durante segna i primi quattro punti, si va sul 6 a 0, gioco in mano nostra. Ma poi black out, e il Salerno rimonta e ci supera: 12-11 il risultato del primo quarto. Punteggio basso, sarà così anche il prosieguo?
Secondo quarto, si inizia nuovamente alla grande, si prende un buon vantaggio, ma nuovamente il Salerno ci raggiunge e ci supera, e fa suo anche il secondo quarto, 13-12, complessivo 24-22.
Punteggio basso, anche  nel secondo quarto.
Dopo l'intervallo, nuovamente un gran Senise, solo che questa volta lo è per tutto il quarto, grandissima difesa e buon attacco, Il quarto ha un parziale di 18 a 7 a nostro favore, finisce 40 a 31, nove i punti di vantaggio, ma punteggio sempre basso.
L'ultimo quarto vede il Salerno che tenta il recupero, ma la difesa ci porta ad incrementare il vantaggio a 22 punti (53-31) a 5 minuti dalla fine. Cominciamo a boccheggiare, il Salerno fa un forcing infernale, ma reggiamo l'urto, fino al fischio finale. E alla vittoria, Spesì Pallacanestro Senise 56. Hippo Basket Salerno 44.
Immenso per tre quarti e mezzo Durante, 18 punti, e tanta magia in campo. Gli ultimi cinque minuti di gran sacrificio, era stanco morto. Bravo Zac Housni, autore di 15 punti, qualche errore di troppo in attacco per Gonzalez, ma IMMENSO in difesa, ha limitato i due lunghi avversari Nigro e Di Lauro, 17 punti in due, bravo Ruggieri, che come al solito ha rubato palloni, stoico Loperfido, deciso Sassano. Un contropiede velocissimo concluso da Sassano, sembrava provenire dall'NBA.
Insomma, c'è da essere soddisfatti.
Complimenti al Salerno, mai domo, che ha trovato un Senise che nei momenti difficili riesce sempre a compattarsi. E non c'è tempo per esaltarsi, mercoledì derby lucano, a Senise contro il CUS Potenza, ore 20,00 palla a due.
Tabellini
Hippo basket Salerno - Spesì Pall.Senise 44-56
Hippo basket Salerno 44
Russo 0, Iacovazzo 2, D’Emilio 2, Infante 8, Nigro 7, Boninfante 0, Chiapparone 2, Carfora 8, Di Lauro 10. Brigante 0, Galizia 5, Granata 0. coah Carmando
Spesì Pall.Senise 56
Coluccio P, n.e., Sassano R. 5 , Gonzalez G. 11 , Durante P. 18 , Ruggeri M. 3, Loperfido G. 4, Amendolara V. n.e., Housni 15 coach Daraio
Parziali: 11-10, 13-12 (24-22), 7-18 (31-40), 13-16 (44-56)
Note: nessuno uscito per 5 falli

Arbitri: ANASTASIO di SCAFATI (SA) e CAFISI di PAGANI (SA)

Nessun commento: