sabato 24 marzo 2012

Derby lucano

Primo derby lucano per il CTR AUXILIUM Senise, domani alle ore 18,30 (mezzora in più rispetto al solito orario di gioco) incontriamo il Montescaglioso (Pielle Matera).
La squadra di coach Cotrufo nella fase è arrivata al quarto posto del girone A (quello più forte, a detta di tutti i detrattori del CTR Auxilium) con 26 punti, quindi 13 vittorie e nove sconfitte.
Lo scorso anno ci incontrammo solo nei play-off, ai quarti e passammo il turno con un secco due a zero, secco ma che nascondeva due partite tiratissime, la prima vinta in casa 73-70, la seconda a Montescaglioso 73-67. Su queste due partite io e l'amico Cotrufo, la pensiamo in maniera opposta, io sono convinto che nonostante la vittoria di soli 3 punti in casa abbiamo dominato, mentre a Monte rischiato di brutto, lui la pensa esattamente al contrario. A Montescaglioso gran partita, quasi perfetta, di Andres Bartoli (che saluto, grande atleta e grande persona). Le squadre sono cambiate, a noi mancano il citato Bartoli, Pairone (ora gioca lassù al nord), Durante, Pernice (gran protagonista a Montescaglioso) Longo e Marino, sostituiti da Gonzalez, Kos e Lo Tufo, ed il rientrante Sassano. A loro manca la coppia straniera Milton Nucci (e Milton è Milton, mica uno qualsiasi), Skara, Ambrosecchia (che giocatore!!!), alcuni giovani (credo, non lapidatemi se sbaglio, Racanelli, Troise Sillettti, tutti tornati a giocare a Santeramo), sostituiti da Radovic, giovane play slavo di cui si sente un gran bene, il fratelli Resta (che giocavano sempre nel Montescagliso due stagioni fa'), il pivot La Rocca (idem), ed il giovane Centrone che ha il doppio tesseramento Bawer Matera (Div. naz. A, la vecchia Serie B).
Due squadre quindi profondamente rinnovate, non possiamo far riferimento al passato, anche se recente.
Si ritorna in campo dopo la brutta partita di Arzano, capace di battere l'imbattuta Senise, ed anche il Montescaglioso, a Monte, nell'ultima della partita della prima fase (51-54).
Gonzalez scalpita per giocare, il dito è ancora immobilizzato, forse con un tutore sarà in campo.
Spero naturalmente in un pronto riscatto, è inutile dire che è una partita un po' più sentita, è un derby, speriamo anche in un bel gioco, le due squadre sono entrambe piene di talento e di giocatori di ottimo livello. Tutti alle ore 18,30 in Palestra, i ragazzi di coach Festa vogliono essere vezzeggiati, vogliono tanto ma tanto tifo e tanto pubblico ad applaudirli.

P.S. Ci voleva la prima sconfitta per far scatenare i detrattori della Pall. Senise. Da quelli di Senise, che sembra aspettavano la prima debacle per gioire e sputare veleno, a quelli di fuori, dal tifoso Arzanese che solo perché ci hanno battuti pensa che la sua squadra sia diventata la seconda forza del campionato, che le nostre vittorie siano frutti di corruzione da parte del nostro presidente alla federazione (con tutte le ingiustizie subite, questa mi è nuova), al solito Rocco, che dopo la figuraccia fatta (si spacciava per tifoso, del e di Senise, auto-smascheratosi con una gaffe clamorosa) non si è firmato ma ha cercato di mettere zizzania con la comunità Arzanese (di Arzano conosco solo due palestre e qualche dirigente, come potrei offenderla), addirittura a Fefe' mitico distorsore della realtà, tifoso della squadra che non cito, che sta facendo un onesto campionato di C1, che era da tempo che non interveniva sia sul blog che su tuttobasket. Tanto fango, a cosa è dovuto, a paura, invidia o quale altro pessimo sentimento?
Un grazie sentito al tifoso Mario (non è il presidente), l'unico che su questo blog ci sostiene e ci ha sostenuto sempre, l'unico che ci ha riconosciuto i meriti   che ci siamo conquistati sul campo (la squadra ) e fuori (noi dirigenti) per gli sforzi che stiamo facendo e che abbiamo fatto. 
Per tanti, troppi, tutto è dovuto.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Siete in caduta libera, oggi la Pielle vince di 20.

Anonimo ha detto...

Siamo un masso in caduta libera che vi schiaccerà!!!!!

Anonimo ha detto...

ahahaha....gli arzanesi(o come si chiamano) non si smentiscono mai!...che tristi!

Anonimo ha detto...

20 punti. Ho capito perché Palazzo non ha giocato l'ultima azione, per non superare i venti di distacco e fare contento il l'anonimo del primo commento (non credo sia stato Arzanese)