sabato 17 marzo 2012

Si riparte



Si riparte con il campionato, da domani (alcune partite sono anticipate ad oggi) iniziano le due fasi ad orologio, quella promozione e quella retrocessione. Alla prima partecipano le prime otto dei due gironi, a quella retrocessione quattro squadre del girone A (dal nono al 12 posto) e tre del girone B (il nostro, una di meno a causa del "ritiro" del Marigliano).
I nostri incontri, sei in tutto, sono i seguenti:
Arzano (18/3, fuori), Montescaglioso (25/3 in casa),  Capua (31/3 fuori), Castellamare di Stabia (in casa 5/4),  Virtus Matera (fuori 14/4) e ultima Scafati (22/4 in casa).
In questa fase i punti già fatti vengono mantenuti, si sommano quelli conquistati. Le classifiche restano due e separate, quelle del girone A e quelle del girone B. Insomma queste partite servono (per le altre non per noi o il Maddaloni) solo per la posizione nella griglia dei play-off e per la possibilità di disputare la bella in casa.
Molti mi chiedono su un eventuale scontro con il Maddaloni chi ne possa uscire vittoriosa. Non è possibile incontrarci, tranne se in un'amichevole, infatti i play-off si fermano alle semifinali, e, sempre se tutte e due continuano il cammino intrapreso ad inizio stagione, non c'è possibilità di incrocio.
Un turno di riposo per tutti: questa settimana è servita per ricaricare le batterie.
Un duro allenamento è stato fatto la scorsa settimana, venerdì dopo la seduta diciamo "normale" diretta da coach Massimo Festa, subito dopo potenziamento a cura del vice coach Di Monte e del dirigente Giuseppe Fabiani. L'importante e pesante preparazione è continuata nella campagna di un altro dirigente, Francesco Sassano. Ha iniziato coach Festa con il riscaldamento con un assaggio di salame calabro, subito dopo la fase centrale dell'allenamento a cura prima del coach Di Monte, che come esercizio ha preparato orecchiette con un ragù di carne leggermente piccante e involtini di carne (ottimi). 
Ha proseguito gli esercizi il dirigente Fabiani, con salsiccia arrostita e costata di maiale. Ha dato il meglio di sé il nostro pivot Filippo Ragazzo, che ha fatto tre ripetute per entrambi gli esercizi. Poi la fase de-fatigante è stata curata dallo junior Viviano con una dolce con crema al limone, e da Gabriel Gonzalez, che dall'alto della sua esperienza ha concluso l'allenamento con un gustoso tiramisu'.
Una volta tanto ho partecipato attivamente all'allenamento, distinguendomi in particolare nella specialità dell'involtino al sugo. 
Allenamento pesante assai, meno male che mancava una settimana alla partita con l'Arzano, altrimenti sai quante tossine nei muscoli. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Peppe, mi raccomando, ne va della credibilita' di tutto il movimento.
Il campionato non si puo' non vincerlo. Magari l' anno prossimo ritorniamo in C2 senza vincere una partita, ma quest' anno no, il campionato va vinto senza nessun alibi. Altrimenti diamo ragione a chi sostiene che e' tutto premeditato e organizzato per far credere di ... e invece.
P. S. Intanto La Virtus Matera che tanto si era aiutata con qualche articoletto sul web facendo credere addirittura di essere una mina vagante e seria candidata alla promozione ( quasi ignorando la nostra forza ? ) perde in casa .