sabato 14 maggio 2011

Marigliano, inizia la semifinale


Domani, ore alla PALESTRA SCOLASTICA 'ALIPERTI' - di MARIGLIANO, continua il nostro sogno di serie C1.
A inizio stagione le favorite per la vittoria finale erano Monte di Procida e Benevento (sul gradino più alto), Marigliano e Maddaloni, e come possibile outsider noi del Senise.
Tutto sommato, le previsioni sono state rispettate, Benevento in C1, in semifinale Monte di Procida, Marigliano e la nostra squadra. L'unica "sorpresa" è lo Scafati, che ha battuto il Maddaloni nei quarti, ed è l'unica squadra in semifinale rimasta degli altri due gironi.
Con il Marigliano abbiamo già giocato due volte quest'anno, nel girone Promozione, proprio la partita d'esordio in questo girone, dove abbiamo vinto disputando forse la più bella partita dell'anno, 64-82.
Bellissima partita, risultato bugiardo, vittoria meritata ma lo scarto è diventato ampio solo alla fine. La squadra era al completo, il riposo dalla fine dei gironi preliminari aveva fatto bene.
Il ritorno a Senise ci vide ugualmente vincitori, meritammo anche quella vittoria, vinta con uno scarto di cinque punti. L'ho già detto varie volte, ho fatto anche un post. Siamo ai play-off, alle semifinali play-off, tutto si azzera. Le vittorie, le sconfitte, sulla lavagna il bidello ha passato il cancellino e tutto è perso.
Restano due squadre, due roster di altissimo livello, che si confronteranno, Marigliano che ha dalla sua la storia di basket ad alto livello ed il vantaggio di giocare l'eventuale bella in casa, il CTR La Cascina Senise che ha la voglia di migliorare il suo massimo storico, la semifinale play-off. Della situazione infermeria non voglio parlarne, sembrerebbe piangerci addosso.
Forza ragazzi, uno di voi mi dice sempre (e lo scorso anno lo avete dimostrato) quando il gioco si fa duro (nel senso d’importante), noi iniziamo a giocare.
La foto è stata fatta a Senise, proprio contro il Marigliano. Palla a centro, si inizia.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente si torna a parlare di basket giocato.
Come d' incanto adesso ci danno favoriti, dobbiamo sfruttare questa
condizione a nostro favore mettendo
pressione agli avversari che dal canto loro pero'non hanno nulla perdere visto le vicissitudini che hanno dovuto affrontare.
Peppe, riuscirai, come hai fatto altre volte, ad aggiornarci sul punteggio, durante la partita e non alla fine ?
Forza ragazzi !!

Peppino Vignola ha detto...

Vorrei farlo, (aggiornarvi) ma non so' se me lo permettono gli arbitri, e non voglio fare nulla che possa nuocere alla squadra.
Addirittura in un forum il delinquesnte e da squalificare ero io, perché avevo ripreso con una videocamera la ferita sull'arcata sopraccigliare di Lino Durante, un atto molto piu' grave della trestata. Perfino il moderatore, che è anche un dirigente di una società che credo giochi in D, disse che non gli sembrava regolare. Per la serie, facciamo gli struzzi, io avevo e porto sempre la mia Sony dietro (prima era una Canon miniDv), ma ditemi, chi non ha un telefonino in tasca in grado di fare filmini a risoluzioni anche maggiori?
L'orario dell partita è tardi, il risultato però lo pubblico immediatamente appena finito.
Forza CTR La Cascina !!!!!!
P.s. il regolamento non vieta nulla

Anonimo ha detto...

Non per spargere sale sulle ferite, però vorrei segnalare un articolo sulla siritide che parla della Pallavolo Femminile di sala Consilina. E nemmeno una riga sulla semifinale di pallacanestro.
Davvero un sito di informazione locale. Appello alla siritide, per favore togliete la foto della diga di Montecotugno dalla pagina iniziale, non la meritate.
Cambiatela con i laghi di monticchio, con la diga di san giuliano, con una bella foto della certosa di Padula. Solo per una questione di coerenza.