sabato 21 maggio 2011

Io voglio (vorrei) la finale


Signori, eravamo in molti a vedere giovedì la partita, meno di quanto meritava l'evento, ma c'eravate. Una partita fra i tifosi anche per me', questa volta non per "inibizione" ma per la stramaledetta "Salerno-Reggio Calabria": ero in perfetto orario per la partita dopo una giornata passata a Napoli per impegni, quando abbiamo incontrato un autoarticolato pesantissimo, andavamo così piano che la macchina quasi si spegneva. Sono arrivato sul 10-pari, mancavano circa 3 minuti alla fine del primo quarto, che rabbia.
Se qualcuno mi dice ancora che i lavori stanno svolgente spediti (chissà perché tutti berlusconiani), lo meno, e non perché sono tutte bugie.
Ammazzerei (si fà per dire) anche chi dell'Anas e del ministero dei trasporti alcuni anni fà decise di permettere un tratto lungo oltre 20 km ad una sola corsia, senza nemmeno una, dico una possibilità per un camion di mettersi a destra e fare passare gli automobiliati (tipo la salita va' a che dalla Basentana per andare a Matera). Disagi, disagi, disagi, ma alla fine questo raddoppio ne vale la pena?
Il tempo perso in questi ultimi ventanni dagli italiani, sarà mai recuperato? Certo non la mia generazione, speriamo quella dei miei figli.
Torniamo a cose serie, alla partita di giovedì.
Bravi tutti, proprio tutti, sono stati determinati ognuno in un momento diverso della partita. E la loro prestazione è ancora piu' bella, perché contro una squadra forte, anzi fortissima.
Non me ne vogliano però nessuno degli altri giocatori, ma un GRAZIE enorme ai tre "zoppi", magic Lino Durante, superRocco Palazzo, e il dottor Antonello Marchese.
Tutti e tre infortunati, hanno voluto essere della partita ed hanno fatto una grande prestazione.
Forse prima ho sbagliato, ho scritto zoppi, dovevo sostituire la "P" con la "R", perchè tutti e tre sono stati degli emuli di Don Diego de la Vega.
Domani ci giochiamo la finale, è un sogno, un sogno raggiungibile giocando come giovedì, con la mentalità e la determinazione di giovedì.
Grazie alla sensibilità dei digirenti (grazie ancora) del Marigliano, la partita è stata ancipitata lla ore 19,30. Cercherò di aggiornavi durante l'incontro, così potete soffrire insieme a chi sarà a Marigliano. Ho sentito che piu' di una famiglia sarà presente, la cosa mi fa' tanto piacere.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi, la finale la vogliamo tutti. E forza Scafati.

Anonimo ha detto...

noi vorremo anzi no VOGLIAMO LA FINALE FORZA FORZA ......AVETE VISTO IL MIO CONSIGLIO HA FUNZIONATO VE LO RIPETO TESTA E CUORE.........DAI RAGAZZIIIII......FORZA SENISE