giovedì 5 maggio 2011

Eosolare Montescaglioso - CTR La Cascina Senise 67-73

EOSOLARE Monyescaglioso: 67
Acito 3, D’Ercole 10, Ambrosecchia 17, Racanelli 6, Losito ne, Skara 19, Vignola 5, Troisi 7, Nucci, Silletti. All. Cotrufo.
CTR LA CASCINA SENISE: 73
Pernice 3, Pennella ne, Durante 13, Ragazzo ne, Longo, Palazzo 7, Bartoli 28, Pairone 10, Marino4, Femminini 8. All. De Angelis, ass. Di Monte
Arbitri Fiore di Angri e Faiella di Nocera.
Parziali: 19-22; 22-18 (41-40); 9-18 (50-58); 17-15 (67-73)
Note: ad inizio gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per la dipartita di Davide Cotrufo, tesserato per la squadra di casa e figlio dell’allenatore.
Usciti per cinque falli Nucci (E)al 34’ Durante (S) e Marino (S) al 39’. Fallo tecnico fischiato a Skara (Eosolare) al 26’ (punteggio 49-42). Fallo tecnico fischiato al medico sociale dell’Eosolareal 27’ ed alla panchina del Senise al 36’.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Se posso, la nota lieta della serata e' trovare Bartoli top scorer della serata davvero complimenti.
La nota stonata invece e' questo articolo sulla partita che, inopinatamente La siritide ha pubblicato. Il maggiore organo di stampa locale che invece di esaltare una bella ralta' della propria cittadina si presta a diramare un articolo che definirlo tale e' troppo.
Ma vorrei immediatamente voltare pagina.
Marchese ce la fa ? Palazzo come sta'? Pairone sta entrando nel ritmo partita? Femminini facciamolo riposare, Durante non ti fermare, Marino ....
Peppe, per la semifinale si pensa di organizzare la trasferta ?

Anonimo ha detto...

Da quello che leggo, deduco che la siritide tifa contro Senise. Una cosa dispiacevole. Un sito di informazione come si definisce, non deve tifare per nessuno, ma deve informare l'opinione pubblica con trasparenza, imparzialità e lealtà, altrimenti non è attendibile e quindi non è rispettabile.

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe sapere a chi rispondo con questo messaggio ma evidentemente non è possibile, visto l'anonimato. La Siritide tifa per il Senise e spera di cuore che possa vincere i play-off, perchè è la squadra del nostro territorio; la Siritide non tifa per nessuno, però, quando scrive cronache di articoli di proprio pugno; l'articolo pubblicato è un COMUNICATO inviato dalla società dell'Eosolare (che ogni settimana ci invia puntualmente i suoi comunicati) e, dunque, come tale non può essere firmato. Se la società del Senise avesse inviato un comunicato avremmo pubblicato anche quello. Il comunicato originale inviato dall'Eosolare era molto, ma molto diverso (penso che Tuttobasket lo abbia pubblicato integralmente). Noi abbiamo evidenziato più volte che le dichiarazioni scritte partivano dalla società e abbiamo omesso alcuni stralci a parer nostro, molto personali nell'attacco al Senise. Punto.

Mariapaola Vergallito

Anonimo ha detto...

Gli stralci omessi, erano stati in un primo momento pubblicati, poi evidentemente, qualcuno ha notato le brutture che erano state scritte.
Il fatto e' che anche nella partita di andata fu pubblicato un
comunicato che conteneva un sacco di bugie.
Se e' vero che gli autori degli articoli non sono i giornalisti della siritide e' vero anche che lo stesso sito li pubblica.
Da qui la polemica sulla linea editoriale che, diciamo, non e' vicina al Senise Basket. diversamente gli articoli del Montescaglioso non sarebbero mai stati diramati.

Anonimo ha detto...

Se la siritide, tifasse veramente Senise come dice, lo dimostrerebbe con i fatti, pubblicando si i comunicati (quelli non sono comunicati, sono regolari cronache sfacciatamente di parte e non veritiere), con l'accortezza di evidenziarne la provenienza cosi' da poter dare ai lettori la possibilità di giudicarne i contenuti e l'attendibilità.
Ma siccome la siritide non tifa senise, li pubblica in anonimato, prima perchè evidentemente ne condivide i contenuti e secondo perchè i lettori ritenendoli provenienti dalla siritide si convincono della veridicità dei contenuti.

Peppino Vignola ha detto...

Intervengo per placare gli animi e per una precisazione al direttore Mariapaola.
Devo correggerti su qualcosa che hai scritto. Avete evidenziato al sottoscritto che si trattava di comunicati della Eosolare, non ad altri. Sono stato io che sia in un post che nei commenti a dire che si trattava di un comunicato dell'Eosolare. Quello che telefonicamente ti ho detto sta accadendo, non tutti lavorano in un quotidiano e quindi conoscono la prassi o le regole dell'informazione. I fatti mi danno ragione, anche se fuori le regole, bastava inserire la firma del comunicato stampa e tante "incomprensioni" non sarebbero accadute (mi hanno telefonato via Sktpe dalla Germania x avere chiarimenti).
La società Senise Basket non invierà mai alla Siritide un comunicato stampa sulla cronaca di una partita, lo farebbe su altri siti, non su un sito della nostra zona. Lo considero, non come scribacchino di questo blog, ma in veste ufficiale di reponsabile della comunicazione, un offesa nei vostri confronti.
Da tempo non vi occupate piu' della Pallacanestro Senise, lo avete comunicato al sottoscritto in maniera ufficiale,decisione motivata e che rispetto.
Mi spiece però che a esserne penalizzato non è solo la società Pallacanestro Senise, ma i vostri lettori, molti dei quali, da diverse parti del mondo, si interessavano alle nostre sorti leggendo la vostra rivista online. Anche perché uno dei principali, se non l'unico compito do un giornale d'informazione è.......informare........

Anonimo ha detto...

Informare.. ma non essere offesi tutte le volte che si scende al palarotalupo per realizzare i servizi video e articoli che fino ha quando abbiamo sopportato abbiamo comunque realizzato per rispetto dei nostri lettori e i tifosi del Senise. Forse questo dovrebbe essere chiaro a chi telefona dalla Germania o chi sta fuori che forse non sa che sono due anni e più che arrivano sempre attacchi alla nostra testata nonostante che un archivio possa dimostrare il contrario di quello che si è sempre rivendicato, come in questi ultimi post anonimi.
Dietro un video o un articolo fatto purtroppo non si è mai visto quello che è successo prima, allora mi chiedo perché una testata giornalistica dovrebbe continuare a parlare di basket quando non esistono neanche i minimi presupposti per poter lavorare serenamente su un articolo o un video?
Ad un giornale online locale o non, non è obbligatorio scrivere su una società dove qualcuno offende e attacca sistematicamente i propri giornalisti. Penso che sia normale e legittimo aver preso questa decisione ed i nostri lettori capiranno anche se noi abbiamo deciso di non scrivere nulla sulla questione e sulla decisione presa nel nostro giornale, anzi questa è la prima volta che ne parliamo in questo spazio. Poi per quando riguarda i comunicati mandati, essendo una regola giornalistica non vedo perché non pubblicarli visto che lo stesso articolo è uscito in almeno 4 altri siti in maniera integrale e senza firma.
Mi dispiace per la decisione presa ma vi assicuro che chi ha saputo ci ha dato molta solidarietà sulla decisione, poi ripeto la buona volontà arriva fino ad un certo punto ma due anni mi sembrano troppo e anche per noi, mi dispiace..

Giuseppe Panaino

Peppino Vignola ha detto...

Caro Giuseppe, spero non vorrai fare la gara a chi ha piu' solidatierà, tanti che hanno saputo i fatti, anche le cosidette offese, la solidarierà la danno alla Pallacanestro Senise.
Spero non siano gli stessi che la danno (la solidarietà) anche a voi, in questo caso il voto a chi va?
Ho cercato di non fare polemiche, ho detto piu' volte che è una scelta motivata e la rispetto. Non mi trovo per nulla in sintonia con voi però per quanto riguarda il non voler dare la notizia. Non mi riferisco ad un servizio video o giornalistico, quello se non volete farlo liberi di non farlo.
Vi definite "Bollettino multimediale di informazione del sud della Basilicata", forse lo era all'origine, ora dovreste cambiarlo in bollettino della Basilicata, così si toglie ogni equivoco, non siete un sito solo locale ma regionale, e quindi se non si parla di notizie locali ma regionali, nessuno puo' dirvi niente.
Riguardo ai comunicati che altri siti hanno pubblicato senza riferimento, sinceramente non "me ne frega niente", e scusami se sono poco educato. Alcuni anni fa' abbiamo fatto una "litigata" con un'altra squadra. Un sito del posto, ha pubblicato un comunicato della società campana, solo dopo avermi contattato, inviato il comunicato ed invitato a rispondere. Atto dovuto? Non lo so', di sicuro ho apprezzato il gesto. Che sia chiaro, non vi sto chiedendo la censura, tuttaltro. In una mail ho saputo che nell'ultimo comunicato dell'Eosolare sono stati tagliati dei pezzi che riguardavano le persone, ed una parte di quanto pubblicato è stato virgolettato, che spiego x chi non è addetto ai lavori o legge poco i giornali, significa che non sono parole del giornalista ma in questo caso della società Eosolare.
Penso, e in questo molti mi hanno confortato, che un comunicato o lo si pubblica, o no. Fare dei tagli vuol dire censura o, peggio, fare un articolo con materiale non propio.
Purtroppo per voi, siete identificati da molti vs. lettori un sito di Senise, quindi se pubblicate qualcosa che parla male di Senise, basket o altro, la cosa puo' sembrare ancora piu' vera, anche quando non lo è.
Per quanto riguarda gli anonimi che si sono lamentati, su questo sito sono censurate solo le offese, non le opinioni.

Anonimo ha detto...

Sono uno sportivo di Senise,seguo molto le vicende del basket di Senise, ritengo che qualsiasi siano le motivazioni della Siritide, ( avverso la palacanestro Senise) sbaglia nel non pubblicare le notizie ed i risultati della squadra di pallacanestro che ritengo vadano sempre rese note, cosi come si fa con tutte le altre discipline sportive. Un sito internet di informazione, se non è un sito ad uso strettamente personale, deve a mio parere pubblicare tutte le notizie riguardanti il territorio. Lo stesso viene visto da tutto il mondo e quindi il danno non lo si fa alla pallacanestro Senise ma a quei visitatori che nulla sanno di queste misere polemiche. e come se un giornale o telegiornale di sinistra non facesse articoli sulla politica di destra o su personaggi della destra e viceversa. Immaginate se il tg3 non parlasse mai del governo perchè attualmente è di centro destra o il tg1 non parlasse mai dell'opposizione che attualnmmente è di centro sinistra. Quindi mi sento di esprimere solidarietà alla "fazione" vignola, perchè più veritiera e più realistica e non alla fazione "siritide", perchè meno obiettiva.

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente!!! Una cosa è scegliere di non fare servizi sulla pallacanestro e un'altra è non dare assolutamente la notizia a titolo di cronaca!! Un sito d'informazione deve fare informazione nel bene e nel male e non deve far prevalere questioni personali. Alla fine chi ci rimette è il lettore!

Anonimo ha detto...

Si scrive sotto il trafiletto: "Ufficio stampa tal dei tali"...ed a quel punto non c'è manco bisogno di far censura (cioè eliminare parti dell'articolo).
Rimane, poi, però, la volontà della Redazione se pubblicare o meno notizie, comunicati, al di là di quale sia la fonte: essa cioè ha la facoltà di ritenere a rilevanza di dominio pubblico o meno un contenuto; interessante o inutile...chiamasi linea editoriale.