lunedì 11 ottobre 2010

Telese 65 La Cascina CTR 89: continua la striscia

Prima di tutto se volete vedere le foto della trasferta, dalla prima in autogrill con la solita tassa pagata a mio figlio (che è venuto dietro), questa volta il dazio è stato un pacco da sei di Twiks (spero si scriva così, quelle barrette di cioccolato con il miele) all'ultima (foto, scusate il periodo troppo lungo e sconclusionato), quando sono stato immortalato mentre smontavo baracche e burattini (nel senso di computer, macchina fotografica, videocamera, telefoni etc), puo' farlo in due modi, o clicca sullo slideshow a lato o clicca di seguito http://picasaweb.google.com . Ho dovuto causa problemi di spazio, e anche per pubblicare le foto in una definizione decente, crearmi un nuovo account Picasa che indovinate come ho chiamato? Con immensa fantasia PallacanestroSenise.
Vi sto annoiando, con tante chiacchiere inutili vero? Voi volete una cronaca il più obbiettiva possibile sulla partita di ieri, ed io , sadicamente, parlo, parlo, parlo, di tutto tranne che della partita. Lo sò, qualcuno di voi vuole la cronaca ma non obbiettiva, è questo o no il blog che ha come sottotitolo "Blog per niente ufficiale e molto fazioso della Società Pallacanestro Senise"?????
Ho un gran mal di testa, sono vecchietto e tornare a mezzanotte e trenta, svegliarsi alle sette per andare al lavoro, diventa una sfida impossibile da vin
cere. In piu' ho preso un analgesico ma non funziona. Quindi se faccio errori, non mi mettete alla gogna.
Dopo un viaggio lungo, ma fortunatamente senza traffico anche nel tratto da Lauria a Lagonegro, siamo arrivati a Telese Terme. Io non c'ero mai stato. L'odore è quello tipico delle cittadine termali, ma subito ci si abitua. Bella cittadina, ordinata, molto verde, il palazzetto è a poche centinaia di metri dall'ingresso delle terme.

Inizia la partita. Subito 3 a zero per il Telese, per la prima volta quest'anno siamo in svantaggio. La partita è iniziata con questo quintetto: Marchese, Durante, Pairone, Marino, Femminini. In panchina gli altri due senior Palazzo e Chahab, entrambi reduci da infortuni, e gli Junior Sassano, Pernice e D'Aranno.
Il quarto è un alternanza di situazioni. Ho già detto che ha iniziato bene il Telese, poi è il nostro turno di passare avanti, ma quando sembra che la partita sia indirizzata a nostro favore il Telese inverte la marcia e ci sopravanza. Il quarto finisce 18 a 14, sostanziale equilibrio rotto nell'ultimo minuto quando perdiamo tre palle consecutivamente.
I ragazzi trovano in panchina un inferocito Enzo Maria, che li striglia (nel senso che gli suggerisce in maniera gentile e garbata le opportune modifiche da avere in campo, che avevate pensato!)
Entrano in campo anche i due malandati, Chahab e Palazzo. Si vede che aveva
no voglia di giocare, perché davvero cambia il ritmo della nostra squadra. Comincia con i suoi numeri Durante, poi ad uno ad uno tutti e cinque danno il meglio di se. La partita viene ripresa immediatamente, poi si comincia a scavare un solco. E un quarto davvero impressionante, 30 a 14, contro una squadra che lotta e continua a lottare.
Squadre negli spogliatoi, presidente Totaro che mostra il suo solito nervosismo da trasferta, ma sotto sotto comincia a sperare in un'altra vittoria esterna.
Ci si aspetta una reazione forte da parte del Telese di coach De Martino. L'assalto c'è, ma i nostri ragazzi difendono e forte, e grazie anche ad un micidiale Chahab, che subito infila consecutivamente due bombe e mezzo (mezzo perché il tiro è da due, nel precedente campionato con la linea a 6,25 sarebbe stato da 3) che danno una "ma
zzata" micidiale al morale del Telese.
E' una squadra di vecchietti la nostra, e lo sappiamo, ma quando giocan
o in velocità sembrano dei ragazzini.
Un grosso complimento va' ai ragazzi del Telese, perché hanno lottato fino all'ultimo, davanti ad un caloroso, numeroso e rumoroso pubblico di casa. E' un campo dove non credo che si vinca facilmente, la nostra squadra ci è riuscita, complimenti a coach Maria, ai ragazzi, e anche al dirigente accompagnatore. E pure al presidente Totaro!!!!!
Grande prestazione di squadra, e lo dimostra che ben sei dei nostri finiscono con una doppia cifra nei tabellini, quasi sette se pensiamo che Rocco Palazzo di punti ne ha segnato otto. Speriamo che continui così, teniamo i piedi per terra, alcune squadre sono inavvicinabili e una rondine non fa' primavera (anche se ne abbiamo viste arrivare tre). Se volete aiutarmi con i luoghi comuni, possono sempre servire, usate i commenti. Buona la partita di tutti nel La Casina CTR. Nel Telese mi ha impressionato Ilchev, Liucci ha dimostrato che la vecchia guardia non si arrende mai. In ombra invece l'americano Pouds, si vede che non era la sua giornata, a tutti può capitare.
Domenica si torna a giocare a Senise, se noi siamo una squadra di vecchietti (ad esclusione di Nicolas Pairone), il Pianura è una squadra di under 20, di talento e pieni di energia.
Chi vincerà la sfida tra vecchi marpioni e giovani speranze? Se volete scoprirlo in diretta, Palarotalupo domenica 18, ore 18.

P.S. Vi segnalo il bell'articolo su tutto basket sulla partita. Da leggere, anche se esagera con i complimenti ai nostri ragazzi http://news.tuttobasket.net

Nessun commento: