sabato 20 marzo 2010

Casavatore

La vice-capolista Casavatore, domani a Senise per il terzo turno del Ritorno del Girone qualificazione. L'andata finì 80-59 per il Casavatore, prima parte dell'incontro alla pari, poi un cedimento incredibile, una rimonta ma poi un incredibile brutto ultimo quarto ci porta in dote questo distacco di ben 21 punti. L'arbitraggio fu a senso unico, e dovemmo giocare quasi tutta la partita con Dino Di Monte unico lungo, perché Kreiber era assente per infortunio, Femmini messo subito in panchina per falli inesistenti, Genovese non si sentiva bene e Ragazzo si fratturò il naso.
La Dea bendata quel giorno si accanì.
Domani è importante, anzi indispensabile vincere, anche di un solo punto. Perdere significherebbe dire addio ai sogni play-off, anzi dovremmo cominciare a pensare a come evitare i play-out (le prime 3 ai play-off, due si salvano direttamente, le ultime 3 ai play-out).
Anche domani mancherà (quasi certamente) Kreiber, infortunato. Non piangiamoci addosso, anche perché con l'ingresso di Marchese si riescono ad inventare giochi diversi, cosa che purtroppo all'andata non era possibile.
Partita di Mugnano. Peccato, la si poteva vincere, è stata persa in difesa. E' un campo particolare, in pendenza e per fortuna era stata una giornata di sole, altrimenti saremmo congelati.
Un vero peccato che un paese grande come Mugnano non abbia una palestra "normale", lo meriterebbero i dirigenti (veramente cortesi), i giocatori (il livello della squadra tecnicamente è molto alto), i tifosi, molto corretti.
Non posso nemmeno accampare scuse, perché l'arbitraggio non è stato cattivo, si è perso perché Cusitore (famoso non solo perché è un ottimo giocatore, ma anche per la partecipazione a "Uomini e Donne" della De Filippi) era in giornata di grazia, e perché i loro lunghi nell'ultimo quarto hanno giocato con lucidità e anche astuzia. Bravi loro, ma un po' di fortuna in più e la partita si decideva ai supplementari: l'ultimo tiro, da tre, di Marchese è andato sul ferro. Mi era sembrato che avesse subito fallo, ma erano solo i miei occhi da tifoso fazioso ad averlo visto, come mi ha detto lo stesso Antonello.
Tanti, tanti, tanti tanti supporter domani per il CTR LA Cascina, la partita va' vinta, un aiuto, quello del pubblico, è necessario.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi, non mollate!!!!!!!!!!!