sabato 13 marzo 2010

Domani a Mugnano di Napoli


Continua la corsa ai play-off del CTR LA CASCINA. Domani incontro importante, anzi importantissimo (mi direte, perché qualcuno non lo è) per la rincorsa ai play-off.
In classifica siamo terzi a pari punti con l'Arzano, Arzano che ha il vantaggio di affrontarci in casa nell'ultima di campionato.
Il Mugnano ha sei punti, viene da una bella ma sfortunata trasferta a Cercola, dove ha perso ma solo dopo un supplementare. Mi dicono che il campo sia terribile, non nel senso della tifoseria, non mi permetterei mai, ma proprio come struttura. Pavimento in cemento, spifferi di vento e nessuna protezione contro il freddo. Parafrasando il film dei fratelli Coen "non è un campo per signorine". E anche se i giocatori del Balloncesto tutto sono tranne che "signorine", guardando i i risultati ottenuti i primi ad essere stati danneggiati sono proprio loro.
A Senise vincemmo 83 -77, a noi mancava Kreiber, a loro mancava Marco Zonda, un giocatore cha abbiamo ammirato spesso in questo campionato, lo scorso anno era il capitano del Giugliano promosso in C1 (e che sta vincendo anche questo campionato).
Ha fior di giocatori, come Mario Cusitore, Walter Esposito che quando gioca contro di noi è capace solo di biocare bene (è al quarto incontro in questo campionato, due come CAP Nola), Scola che di campionati ne ha vinti parecchi, Puca un play piccolo ma agilissimo e molto mobile, Capriello pivot di peso.
Una squadra che nel girone preliminare ha vinto 8 partite, quindi un'ottima squadra che si trova in un momento decisivo della stagione: solo una vittoria potrebbe rimetterla in corsa.
Si và a Mugnano sperando nel colpaccio, e la prestazione degli ultimi 3 quarti di Maddaloni c fà ben sperare, però bisogna ripeterla, e per 40 minuti.
Presidente Totaro quasi incredulo, che in infermeria ci siano solo Giovanni Genovese, Salvatore Pernice e Gianmaria Lerose. Penso che sia il minimo stagionale.
Stasera c'è l'anticipo tra Casavatore e Cercola, a Casavatore. Una vittoria del Cercola metterebbe in crisi il Casavatore, che dopo un girone di andata esaltante (ha battuto, in casa anche il Marigliano), sei partite vinte su sette, è incappata in due sconfitte consecutive, una in casa con l'Arzano (è pur vero che Arzano e Casavatore sono confinanti, i due palazzetti a meno di 500 mt di distanza) e con il Marigliano (sorpresa non è). Non guardiamo le avversarie però, altrimenti come ha detto un visitatore del blog in un suo commento, i play.off li vediamo con il cannocchiale.

Aggiunta delle ore 20,45
L'anticipo ha visto prevalere la squadra di casa, il Casavatore, sul Cercola per 72 a 71

Nessun commento: