sabato 9 gennaio 2010

Ricominciamo !!!!

Lasciami gridare, lasciami sfogare io senza basket non so stare.... Io non posso restare seduto in panchina né arte né parte non sono capace di stare a guardare gli avversari segnare.. e poi non provare un brivido se va dentro e corrervi incontro, gridarVi giochiamo ricominciamooooooooooooooooooooooo!

Qualche licenza "poetica" sui primi versi della mitica canzone del mitico sempreincazzato Adriano Pappalardo.
Tutto questo per dirvi che dopo la pausa invernale "ricominciamooooooo" con il campionato.
La fase qualificazione è ormai alle spalle, tutto sommato ci si aspettava qualcosa di più, però i segnali sulla bontà della squadra si sono visti. La società ha cercato sul mercato un piccolo rinforzo, ma, per il momento il roster resta lo stesso. In realtà, anche se ha esordito nell'ultima partita del girone, qualcosa di diverso c'è, ed è il coach, Enzo Maria.
Un mese sotto la guida del tecnico, che ha potuto conoscere meglio i ragazzi, anche se fra infortuni ed altro non ha mai potuto avere a disposizione la squadra al completo.
Infortuni, purtroppo. Il cartello sulla destra, quello sulla sfiga è ancora valido. E' un cartello piccolo piccolo perché, come mi ha ricordato un tifoso, non bisogna credere nella sfortuna, perché crederci porta Jella !!!!
Purtroppo, ripeto purtroppo anche in questo mese infortuni, e anche sfortunati. Ha iniziato Palazzo, che sta facendo fisioterapia ma prima della sfida del 17 in casa con il Maddaloni non ci sarà. Chi è il sostituto di ruolo di Palazzo? Il giovane Salvatore Pernice. Ebbene si, anche Salvatore infortunato, una brutta distorsione. Colgo l'occasione per mandargli i miei auguri di una ripresa rapida e di vederlo subito tornare sui campi di gioco.
A chi affiderà la regia coach Maria. Un ritorno alle origni di Lino Durante o di Roberto Galindez? Fiducia al giovane Sassano (venerdì 29 punti nella vittoria del'under19 contro il Melfi)? O tutte e tre le soluzioni?
Ricominciamo domani a Cercola. Il Cercola è arrivata quarta nel girone preliminare, con 12 punti, ma dopo le tre fuoriserie Agropoli, Torre del Greco e Meomartini Benevento, tutte e tre nel girone play-off.
Ha vinto 6 incontri, quattro in casa e due fuori. In casa quindi è un osso duro, speriamo bene.
Cercherò, linea della Tre permettendo, di aggiornarvi in tempo reale sul risultato. Ah, dimenticavo si gioca tardi, inizio alle 19,30.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vogliamo la prima di una lunga serie di vittorie

Anonimo ha detto...

F O R Z A S E N I S E ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !