domenica 3 gennaio 2010

Parte la seconda fase


Parte la seconda fase. I calendari sono stati già pubblicati dalla FIP Campana da tempo, vi dò il link per scaricare il pdf della seconda fase del Girone Qualificazione, quello al quale parteciperemo, dopo un girone di qualificazione un po' al di sotto delle aspettative.
A proposito, il Monte di Procida che ha vinto il nostro girone, si è ripetuto, vincendo la coppa di Lega, battendo prima l'Euroservice Benevento 87-85, e poi in finale l'Agropoli per 93-91.
E non solo ha battuto la favoritissima Agropoli di Visnic, ma ha giocato la finale senza Scotto di Perta e Falco, due giocatori che fanno la differenza.
Ricordo a chi ha la memoria corta che abbiamo battuto, anche se solo al supplementare, nella prima partita casalinga (disputata a Policoro) il Monte di Procida, e con un quintetto decimato dagli infortuni e la presenza di molti junior in squadra, abbiamo lottato fino all'ultimo minuto in Campania.
Sondaggio.
Secondo i visitatori del blog la favorita è il CTR LA CASCINA Senise, con una percentuale bulgara, l'84%. Un risultato scontato, non per la bravura dei nostri giocatori o del nostro tecnico, ma perché questo blog è visitato principalmente da tifosi del CTR LA CASCINA.
E vuoi che non votavano la squadra del proprio cuore!
La nostra avversaria principale secondo il sondaggio è l'Arzano, con il 60% delle preferenze
Seguono il Maddaloni ed il Marigliano entrambe con il 35% delle preferenze.
Inutile negare che ha influito, e non poco, il girone preliminare da noi disputato. E' almeno singolare che le tre favorite siano tutte provenienti dallo stesso girone, con l'aggiunta del solo Marigliano, che se si leggono i risultati della prima fase in maniera superficiale, non merita il ruolo di favorita, se poi vediamo che ha conquistato il diritto a partecipare al girone qualificazione coi denti, vincendo le ultime tre partite (in precedenza ne aveva vinte solo due), il ruolo di favorita l'ha acquisito sul campo. E mi dicono che ha un roster di primo livello e che il cambio allenatore ha giovato molto. Poca fiducia al Baloncesto Mugnano (18%), o peggio il Montescaglioso (5%) e la coppia fanalino di coda Cercola e Casavatore (2,5%).
Naturalmente erano previste risposte multiple, con un massimo di tre, e quasi tutti hanno risposto con le tre preferenze (media 2,4 risposte x visitatore).
Per i tifosi del Mugnano, del Montescaglioso, del Cercola o del Casavatore che per caso navigando sul Web s imbattono su questo blog voglio dirvi: tranquilli, questi sondaggi quasi mai sono "azzeccati".
Riprende quindi la stagione e l'esordio ci vede a Cercola il 10 gennaio. Poi due incontri casalinghi, contro il Maddaloni (17 gennaio) ed il Balloncesto Mugnano (il 24 gennaio).
Il mese di gennaio si conclude con un'altra trasferta, a Casavatore.
E la prima di domenica di febbraio (il 7) il tanto atteso derby con la Lucos Montescaglioso. La partita di andata sarà a Senise. La domenica successiva, giorno di San Valentino, in trasferta a Benevento contro la Ecofiuss. Ultima di andata di nuovo in casa, il 21 febbraio contro l'Arzano.
Domenica quindi a Cercola, comune nell'entroterra napoletano, circa 20.000 abitanti, e che due anni fà conquistò la finale Play-off. I postumi sfortunati del 2009 continuano, un altro infortunato eccellente, Rocco Palazzo, uno stiramento in allenamento. A Cercola non ci sarà (quasi certamente), speriamo che per la prima sfida interna, contro il Maddaloni possa rientrare.

Nessun commento: