giovedì 8 ottobre 2009

Vi piace vincere facile?



Se vi piace vincere facile, o vedere vincere facile, cambiate squadra. Il CTR LA CASCINA vuole vincere sempre, e lo ha dimostrato, ma facilmente proprio non fa parte del DNA della squadra.
Certo in questi due incontri vincere non era facile per la bravura degli avversari.
Se qualche psicologo (ora accontentiamoci dello psicologo, lo psichiatra non è ancora necessario) può spiegarmi per quale motivo se non prendiamo almeno 10 punti di svantaggio, e non all'inizio ma a partita inoltrata, quasi finita, non esce dal cilindro il gioco migliore, la determinazione, la consapevolezza dei propri mezzi.
Palazzo protagonista per tutta la partita, palloni rubati, veloci contropiedi, buona regia, ha sbagliato tre tentativi su tre dalla grande distanza. Però il pallone del pareggio che ci ha portato ai supplementari, sempre dalla grande distanza, è uscito magicamente dalle sue mani per entrare liscio liscio nella retina. E' seguito, come sempre succede quando fa' di queste "imprese" il balletto in mezzo al campo quando la partita non era ancora finita.
Lino Durante in debito di ossigeno, ha sbagliato qualche contropiede facile, però guardi il tabellino e vedi che ha fatto 22 punti. E meno male che è ritardo di forma!!!!!
Grande partita sotto le plance di Christian Femminini e Agostino Kreiber, rimbalzi, precisione di tiro, ma anche soltanto la stazza fisica che impaurisce gli avversari.
Galindez anche domenica ha dimostrato di essere un "diesel", parte piano ma poi migliora minuto dopo minuto. Le due bombe consecutive di Galindez e Durante, che in pochi secondi hanno dimezzato il vantaggio del Monte di Procida, riaprendo una partita che sembrava persa, dimostrano il talento che c'è in questa squadra. Visceglia ha giocato poco, Rosario Sassano pochi minuti, ma necessari a far prendere fiato a Durante e Palazzo.
Bravo coach Di Gioia, ho visto miglioramenti nel gioco di squadra rispetto al precedente turno.
E bravi, anzia bravissimi a giocatori, coach e dirigenti del Monte di Procida, che sul campo ma anche fuori del campo (invito a leggere la cronaca su tuttobasket.net o ascoltare l'intervista al coach sulla siritide) hanno dimostrato la loro bravura e la loro sportività.
Ci aspettavamo un Ilongo super, e a Policoro (splendido il Pala Ercole) e abbiamo visto un super giocatore. Ma non solo Ilongo, anche Fiore (lo ricordate nel Pontano ?), i fratelli Fevola, il grande Scotto di Perta. Una squadra molto forte, che nonostante la sconfitta di Senise a mio parere, dopo che recupererà Falco e l'uruguaiano Martinez, farà ancora più paura.
Domenica si va a giocare a Torre Annunziata (veramente si gioca a Boscoreale) contro il Savoia, che come noi e l'Arzano è a punteggio pieno.
Vi confesso una mia grande ignoranza. Pensavo (anche perché un Savoia in provincia di Potenza c'è) che Savoia fosse un paese. Invece (mea culpa) è solo il nome di molte formazioni di vari sport di Torre Annunziata.
Le foto sono di Rocco Sole.
n.b. scusate, per problemi di linea non posso rilleggere questo post, se ci sono errori perdonatemi.

Nessun commento: