domenica 1 aprile 2007

Buone Palme


Stasera c'è l'incontro più importante della stagione. Lo Sporting Portici, è un'ottima squadra (facile a dirsi, è la capolista insieme alla nostra), che dispone di 10 ottimi atleti.
Anche gli under vengono utilizzati con profitto. Non ha dei punti di riferimento assoluti: la forza sta nel collettivo. Nella classifica Marcatori, il primo dello Sporting è Di Donna, con una media di 10,8 punti a Partita. Pensate che ben cinque dei nostri giocatori (Manzotti, Sesma, Durante, Visceglia e Festa) hanno una media superiore. Medie tutte intorno ai 0 punti a partita per Zoleo, Sciaudone, Recalina, Minervini. E da non dimenticare Esposito, la media punti è di solo 7,7 punti ma nell'incontro di andata fu il trascinatore della squadra partenopea, anche con qualche esuberanza di troppo (niente di particolare però).
Come tutte le squadre che non hanno dei grandi marcatori, l'arma è la difesa. Miglior difesa del campionato, con solo 1355 punti subiti (in media 67,75 a partita), contro il miglior attacco, quello del CTR capace finora di segnare 1660 punti (media 83).
All'andata perdemmo di 6 punti, anche se la sconfitta fu causata negli ultimi trenta secondi da una decisione azzardata di uno degli arbitri (peraltro nel corso della partita avevano arbitrato correttamente) che invece di dare il canestro supplementare a Manzotti che aveva segnato e subito un evidente fallo, gli fischiarono uno sfondamento (dal vantaggio, alla partita persa).
Avevo detto che non eravamo inferiori, nonostante il divario di punti, il resto del campionato mi ha dato ragione.
Buona domenica delle palme a tutti. Festeggiamola insieme alle 18,30 al Palarotalupo.

Nessun commento: