martedì 3 gennaio 2012

Sabato e domenica coppa di lega (All star Game)

Vittoria su vittoria, siamo a 13, ci siamo conquistati la qualificazione a disputare le finali regionali di coppa di lega. La Federazione ha scelto Maddaloni come sede delle final-four, è una scelta che comprendiamo e che ci fa piacere, la squadra del presidente Andrea De Filippo merita questo atto della federazione, opera con serietà, e non è un caso se i rapporti fra la nostra società e Maddaloni (Pallacanestro San Michele per la precisione) sono ottimi, e non poteva essere diversamente.
Il regolamento (la cosiddetta DOA) prevede che a qualificarsi per conquistare il trofeo sono le prime due in classifica dei due gironi alla fine della fase d'andata. Per il girone A si sono qualificate il Maddaloni, vincitrice di tutti gli incontri disputati, e la seconda, la Pro Loco Scafati (ricordiamo semifinalista nei play-off nello scorso campionato). Per il girone B, la nostra società, anch'essa imbattuta, più il Mugnano di Napoli, che alla fine dell'andata aveva gli stessi punti di Santa Maria a Vico e Savoia, ma ha prevalso per la classifica avulsa (cioè la classifica fatta prendendo gli incontri fra le tre squadre a pari punti).
E' un campionato equilibrato, in tutte e due i gironi, e lo dimostra il fatto che lo Scafati ha perso due incontri su tre dopo la fine del girone d'andata, entrambe le sconfitte in casa anche se davvero di misura (1 punto con il Capua, 2 punti con il Cala Moresca Marano). Il Mugnano nel nostro girone ha perso tutte e tre le partite, in casa contro di noi e il Casavatore, fuori di un solo punto contro il Meomartini Benevento.
Naturalmente le semifinali vedono la prima di un girone giocare contro la seconda dell'altro.
Questi gli accoppiamenti con l'orario delle partite di sabato 7 gennaio:
ore 17,30 CTR Auxilium Senise - Pro Loco Scafati
ore 19,45 Pallacanestro San Michele Maddaloni- Mugnano
La finale si disputerà domenica 8 alle ore 18,00. Non è prevista la finale per il terzo posto.
Un invito ai tifosi del CTR Auxilium, alle final four nonostante qualche tentativo (specialmente la passata stagione), non ci siamo mai nemmeno avvicinati, sarebbe bello portare a casa questo trofeo. 
Maddaloni è lontana, ma se si vuole bene alla squadra, se si vuole aiutare la squadra, una bella partecipazione di tifosi aiuterebbe, e non poco.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Solita sviolinata agli avversari ( quando si và in trasferta), poi a Senise botte da orbi, e alla FIP.
Bravo Peppe, per le leccate di c..o, ma non è così che si vincono i campionati.

Tifoso ha detto...

che tristezza il commento di quello di sopra..non è peggio il tuo essere anonimo e scrivere queste cose, anzichè criticare la presunta sviolinata di peppino?!