sabato 28 gennaio 2012

Ore 18,30 Benevento

Under 14 In piedi da sinistra Kos (a.coach), Ferraiuolo, Lista. Faillcace, D'Arino, Corizzo, Totaro (pres.) accasciati Di Ciancia, Rhinehart, Vignola, Occhipinti, Rossi, De Marco.
Torna il campionato. Anticipo stasera a Benevento contro la Meomartini. Incontro duro, ma ne parliamo dopo.
Settimana intensa questa passata. Si è iniziato domenica a Bernalda, di scena per la prima volta la nostra under14. Risultato finale da dimenticare, 82-32 per la squadra locale, ma era la prima volta in assoluto che i nostri "cuccioli" si sono confrontati con un avversario in una partita ufficiale, l'esordio in un campionato FIP.
Hanno resistito per quasi un quarto, tanto da andare anche in vantaggio 9-8. Poi la maggiore esperienza, qualche ottima individualità e l'affiatamento di squadra del Bernalda ha avuto la meglio. Affiatamento che ai nostri manca, molti di loro giocano da pochi mesi, a fine campionato sarà un'altra storia. Bravi i nostri cuccioli, hanno rotto il ghiaccio.
Domenica sera partita della seniores. Era quella che temevo di più, il Casaurea ha dimostrato di essere la piu' in forma, con una serie che dall'ultimo posto l'ha portata a ridosso delle prime. E i miei timori si sono dimostrati fondati: ottima squadra, ben gestita dall'allenatore, ci ha tenuti sotto per buona parte dell'incontro.
Certo era una partita ad handicap, Femminini in panchina per un polso in disuso, Marchese con una botta al fianco rimediata nelle prime fasi dell'incontro, ha resistito fino alla fine del secondo quarto, poi ha dovuto abbandonare. Lo spirito di questa squadra lo abbiamo capito, non si arrende mai, e quindi il terzo quarto davvero splendido, con in campo Femmini che ha utilizzato una sola mano, e poi un ultimo quarto che anche se sempre incerto ha fatto vedere la potenza del nostro quintetto. Il CTR Auxilium è tosto, e sente che è la stagione buona.
Lunedì sera nuovo incontro per l'under 14. Questa volta a Senise, contro la Bawer Matera. Prima vittoria, meritata e conquistata, 56-46, risultato maturato negli ultimi minuti (erano quasi pari, 42 a 40  a poco dal termine), grazie anche al numeroso e rumoroso pubblico sulle gradinate. Appuntamento per l'under 14 per martedì, a Matera contro i coetanei del Internet point (praticamente l'Olimpia Matera, almeno credo).
Martedì invece l'under 19, ha conquistato la seconda vittoria casalinga sempre contro il nuovo Basket Potenza, questa volta era la squadra A. Il risultato dice tutto, 71-70, gara bella, tiratissima, i potentini veloci e implacabili da tre, i nostri ragazzi, contati, superiori sotto le plance e nelle entrate.
Fra poche ore si parte per Benevento. Come sempre arrivati ad un incrocio sbaglieremo strada, è un classico, e poi faremo le corse per arrivare in orario. Benevento è stata sempre avara di soddisfazioni per il nostro roster, e non solo con la Meomartini. Vediamo di modificare questo trend. La squadra è ottima, ha il capocannoniere Accettola, ma tanti altri bravissimi atleti a cominciare da Gallaro. Ed ha un ottimo allenatore, Tipaldi, che riesce anche a far crescere tanti ragazzi.
Marchese e Femminini non sono ancora al meglio, ma saranno nel gruppo.
Vi saluto le streghe di Benevento, non si sa' mai........

Nessun commento: