sabato 7 gennaio 2012

Emozionato come un giovincello

Confesso, sono emozionato come un giovincello al primo appuntamento con la ragazza dei suoi sogni.
Avere la possibilità di vincere un trofeo, il primo a partire dal 1996, anno di fondazione e di prima partecipazione ad un campionato dell'ASD Pallacanestro Senise.
Tre volte solo abbiamo conquistato qualcosa, la promozione in serie C2 alla fine del campionato di serie D, dopo la stagione 1998-99. Alla guida del roster c'era Ragazzo, io abitavo ancora a Potenza, ma già conoscevo il presidente Totaro, e qualche partitella estiva (ero ancora sugli 80-85 kili) insieme la facevo.

Nuova promozione nel campionato 2001-2002, di nuovo dalla D alla serie C2, alla guida il mitico Pierino Daraio, 27 vittorie su 28 partite, una media di 91,86 punti segnati e solo 57,39 subiti. Un campionato da record, sono curioso di sapere con chi abbiamo perso quell'unico incontro.
Un solo anno in C2 (girone pugliese), poi di nuovo D e di nuovo un campionato trionfale, 26 vinte, 1 persa (anche qui la mia curiosità è tanta), media di 110,25 punti fatti, 51,52 subiti. Alla guida c'era Russo, un campionato a dir poco esagerato. Da quell'anno la promozione non era più diretta con la vittoria del campionato, si passava dal girone pugliese ai gironi campani, e per salire bisognava essere fra le prime due classificate di un raggruppamento di due squadre campane e delle prime due lucane del campionato di serie D. Le squadre del raggruppamento erano Arzano e Pianura, Senise e Matera. La spuntarono il Senise e l'Arzano (allenato da un certo Enzo Maria).
Poi sette campionati di serie C2, tutti da ricordare, con risultati crescenti e sempre più importanti.
Però questa è la prima volta che possiamo raggiungere un grande traguardo, cerchiamo di non farcelo sfuggire. Poi pensiamo all'altro traguardo, quello del sogno, ma c'è tempo e tante altre partite.
Stasera alle ore 17,30 inizia la  prima semifinale della coppa di lega, che ci vede impegnati contro la Pro Loco Scafati.  Seguirà poi l'incontro tra Mugnano e Maddaloni.
Maddaloni è la super-favorita, non solo perché gioca in casa ma per il grande roster che ha a disposizione. Inutile nasconderci, poi i favoriti siamo noi, ma pensiamo prima a conquistarcela questa finale.
Cercherò di tenervi informati, e di pubblicare almeno i parziali.

Forza Senise, e mi raccomando, se in finale ci arriviamo, ripeto se ci arriviamo, vi aspetto in tanti al   Palazzetto dello sport di Maddaloni, in via A. De Curtis 16.

Nessun commento: