sabato 21 gennaio 2012

F I N A L M E N T E E E E E ! ! ! ! ! ! !

Foto di Enrico Pascarella
Non c'e la faccio più, ho crisi da astinenza da campionato. E' dal 18 dicembre che siamo in pausa, più di un mese, troppo. E' vero, la parentesi della coppa di lega, bella, divertente, emozionante, è stata come un cerotto alla nicotina per un fumatore incallito. Anche l'under 19 a qualcosa è servita (a proposito bella vittoria quella di inizio settimana con il Nuovo Basket Potenza A, dove gioca il nostro figlioccio Salvatore Pernice, gran protagonista Armandino Di Monte e la sua difesa asfissiante, ma grandi anche Giuseppe Gazzaneo per la prestazione complessiva e Gianmaria Le Rose, tantissimi punti e freddezza), ma quando è troppo è troppo, voglio una vibrante, sana, partita di serie C.
Ore, 18 Palarotalupo, domani domenica 22. Squadra ospite è il Casareua (di Casoria). Quando giocammo a Casoria aveva perso tutte e quattro le partite giocate, diventarono cinque le sconfitte ma solo dopo un ultimo quarto tra i migliori fatti dal ns. quintetto. Avevano ambiato coach in settimana, prendendo uno dei più bravi di questa categoria (e oltre) Roberto Lanzano. La cura Lanzano aveva già fatto vedere qualcosa, ma era niente, nelle successive 9 partite 7 vittorie ed due sole sconfitte, in casa con la Meomartini di un solo punto, a Savoia (un campo difficile) di 3 punti. E' la squadra con il miglior ruolo di marcia (a parte il nostro) recente, la piu' in forma. Domenica ha battuto il Cercola, dopo una gara equilibrata, finita 75-74.
Ha un roster pieno di giocatori d'esperienza, una guardia Caiazzo difficile da marcare.
Speriamo che non ci siamo persi per strada la tensione agonistica, domani ne avremo bisogno. Anche considerando qualche piccolo infortunio o stato di salute non al meglio.
Ultime parole per l'under 14, che domani inizia il campionato. E' la prima volta per questi ragazzi che si misureranno in partite ufficiali con altri ragazzi,  nel girone di Matera (per noi è più facile logisticamente), sei le squadre in totale, quattro di Matera + il Bernalda e la nostra squadra. Si inizia a Bernalda, alle ore 10,00 al Palacampagna. Forza "piccoli"

Nessun commento: