sabato 29 ottobre 2011

Meomartini, quante sfide


La prima partita che ricordo con il Meomartini, è stata quella dei quarti di finale della stagione 2006/7. Fu' organizzato un Pullman, la partita andò male ma fu una bella giornata.

Ricordo ancora, ed è un bel ricordo, il viaggio di ritorno, i cori dei nostri tifosi, gioiosi nonostante la sconfitta e che incitavano a non lasciarsi andare, il giovedì potevamo rifarci a Senise.
Chi è rimasto di quella squadra? Festa e Di Monte, allora protagonisti in campo, ora allenatore e aiuto, e fra i giocatori solo Sassano. Anche nel Meomartini qualche "sopravvisuto" c'è, prima di tutto il bravo allenatore Tipaldi, che su quella panchina c'era e ci è rimasto per tutti questi anni, Liucci il play (credo tornato quest'anno) e il pivot Romano.
Non è un caso che nella foto ci sia Gonzalez, che alcune stagioni fa' ha giocato con il Meomartini.
Ha solo quattro punti il Meomartini, frutto della vittoria nella prima partita, dove ha strapazzato il Solofra vincendo 95 a 49 e di quella inaspettata ma meritata con il Marigliano, una vittoria di un punto, importante non solo per il Meomartini ma anche per noi.
Nelle sue file giocano giocatori importanti come quelli già citati, ma anche i due bomber (scusate il gergo calcistico) Accettola, miglior marcatore del girone con una media di 23, 2 punti a partita, e Gallaro (17,2).
Partita da non prendere sottogamba, oltre a ottimi giocatori ha una notevole organizzazione di squadra, e non poteva essere altrimenti considerando la qualità del coach.
Nella nostra squadra, come sempre notizie buone e cattive. Buona il recupero, con le precauzioni dovute, di Simone Lo Tufo, negativa lo stop di Sassano in allenamento per un leggero infortunio nell'allenamento di martedì.
Domenica ore 18,00 Palarotalupo pieno. E' l'unica previsione che faccio e sono sicuro di ritirare la vincita della scommessa.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

I prossimi due turni sono importantissimi perche' la classifica potrebbe subire clamorosi stravolgimenti. Naturalmente spero che noi saremo protagonisti in positivo, così da dare un impronta importante a questa prima fase.
Un passo alla volta e, se la scommessa e' quella di vedere il Palarotalupo pieno, magari con tanti cori dedicati alla squadra spero che Peppe la vinca.
Forza Senise !!!

Peppino Vignola ha detto...

Rispondo modello Facebook:
mi piace

Anonimo ha detto...

Marigliano vince di 31 (94-63) su Casavatore !!!

la Strega di Benevento ha detto...

TREMATE TREMATE LE STREGHE STAN TORNANDO !!!!!

Peppino Vignola ha detto...

Strega sei fortunata, mia nipote la strega di Senise è in trasferta.

la Strega di Benevento ha detto...

ore 17,10 le streghe atterrano a Senise, ne vedremo della belle. Vignola, fatti da parte non romperci le ...... scope.