lunedì 11 aprile 2011

CTR LA CASCINA Senise - Euroservice Benevento 67-78


CTR LA CASCINA Senise 67
Pernice 0, Pennella n.e., Durante 17, Marchese 12, Longo 2, Palazzo 14, Bartoli 2, Ragazzo n.e., Marino 9, Femminini 11. Coach De Angelis, ass. Di Monte.
Euroservice Benevento 78
Guida 10, Aguirre 2, Visnjic 18, Accettola 3, De Martino 1, Illiano 1, Cristiano 14, Niccolai 1, Di Lauro 22, Cavallaro 9. Coach Patrizio.
Parziali: 13-19, 29-37 (16-18), 45-55 (16-18), 67-78 (22-23).
Note: usciti per 5 falli Marchese (Senise) e Visnijc.

Sconfitta del CTR La Cascina, tutto sommato una buona, non eccelente, ma buona prestazione. L'avversario è una squadra di altra categoria, ha stravinto il campionato, e se vince anche domenica in casa con il Marigliano fa' un record che può essere eguagliato, ma non battuto: tutte le partite del campionato vinte.
Merito di una squadra con forti giocatori e con un tecnico ben preparato, gestire tutte queste stelle non deve essere facile. Mi direte, meglio avere un roster con tanti atleti di categoria superiore, che avere pochi leader in squadra. Vero, sacrosanto. Mi verrebbe da dire, cercando di fare lo spiritoso, che "i soldi non danno la felicità, ma provate a vivere senza".
Merito quindi ai giocatori, all'allenatore ma non dimentichiamo la società, brava a formarlo quel roster, a supportare i giocatori, i tecnici, perché senza una società che funzioni i risultati non si ottengono.
Complimenti ad Aguirre e Visnjic, la coppia argentino-bosniaca, alla seconda promozione consecutiva, lo scorso anno portarono l'Agropoli in C1, quest'anno il Benevento. Non da soli naturalmente. Sabato, il protagonista (lo era stato anche a Benevento) è stato Di Lauro, implacabile, ogni volta che ci siamo avvicinati, portava con i suoi tiri, specialmente dalla grande distanza, il Benevento a distanza di sicurezza. Tutti hanno giocato bene nel Benevento, un po' in ombra Aguirre, ma tanto c'era chi lo sostituiva degnamente.
E i nostri ragazzi? Come deto, buona prestazione complessiva, niente da dire, perso di undici punti, da una squadra che in genere segna distacci pesantissimi. Grande Rocco Palazzo, 14 punti, tanta grinta, e pensare che è un miracolo se era in campo, non è stato bene per tutta la settimana, un giocatore con una grinta normale stava a casa a letto, non certo al Palarotalupo. Un bravo lo voglio dedicare anche a Magic Lino Durante, a Napoli contro la Partenope la sua pericolosità e la sua buona forma era stata fermata, ingiustamente, da due arbitri in cattiva giornata. Sabato sia dalla distanza, che con le sue entrate da "triplista" (un talento rubato all'atletica leggera) ha deliziato il pubblico del Palarotalupo.
Nonostante la sconfitta è scomparso un pericolo che si stava man mano insinuando, dopo un po' di risultati degli ultimi due turni, tutti contrari al nostro roster, il pericolo di arrivare sesti e quindi esclusi dai play-off. La sconfitta del Cala Moresca contro il Monte di Procida, e la contemporanea sconfitta del Maddaloni a Marigliano, hanno scongiurato il pericolo.
le prime quattro posizioni non possono variare, primo ed in serie C1 il Benevento, secondo il Monte di Procida, terzo il Marigliano, quarto il Ctr La Cascina Senise. Altro verdetto non più modificabile, l'ottavo (e ultimo) posto del girone, è del Santa Maria a Vico, che dovrà partecipare ai play-out dove incontrerà il Pianura (bella eventuale a Santa Maria).
Ancora non stabilite le posizioni dal quinto al settimo posto (la quinta và ai play-off, sesta e settima finiscono il campionato, salve). Quindi l'incontro tra la nostra squadra ed il Maddaloni, se per noi non è influente, non lo è per il Maddaloni, che deve vincere, con un occhio a Marano dove c'è la sfida diretta tra Cala Moresca e Partenope (tutte e tre, Maddaloni, Cala Moresca e Partenope sono a otto punti).

Nessun commento: