venerdì 14 maggio 2010

Traguardo storico


Qualunque sarà il risultato di domenica prossima a Monte di Procida, questa stagione sarà storica (scusate il parolone certamente eccessivo, ma vorrei vedere voi se all'una di notte vi mettete a scrivere se il vocabolario è lungo come alle 10,00 di mattina) perché per la prima volta giochiamo una bella per la finale.
La partita è stata bella, sempre in bilico. Solo nel secondo quarto siamo riusciti a allungare un po' il collo, ma poi ci hanno riacciuffato e fino a 40 secondi dalla fine eravamo avanti di soli tre o 4 punti.
Il Senise di Monte era una lontana parente della squadra che ha giocato ieri (è passata mezzanotte). Il Monte di Procida è un ottima squadra e lo ha dimostrato anche a Senise. Se abbiamo vinto è grazie anche alla voglia di rifarsi davanti al pubblico di casa, all'orgoglio di non farsi battere sotto gli occhi della propria tifoseria.
A proposito di tifoseria, chiedo scusa a nome di tutti i tifosi per qualche episodio non troppo bello e per qualche sfotto' di troppo. Sembra che sia mia la colpa per quello che ho scritto nel post dopo-partita. Me la voglio anche prendere ma in comproprietà con quel dirigente del Monte di Procida che invece di scusarsi per quanto è accaduto a Procida, mi ha detto che è una loro tattica.
Se gli assoluti protagonisti a Monte di Procida erano stati Fiore e Ilongo, qui a Senise siamo riusciti a limitarli (non certo a fermarli). Grande partita di Scotto di Perta, non perché è stato quello che ha segnato piu' punti della sua squadra, ma perché nell'ultimo quarto ha davvero ripreso la partita da solo, con alcune azioni o tiri da tre da vero campione. Bravo e concreto Iuliano, mi era piaciuto a Monte, si è ripetuto stasera. Fra i nostri bella prestazione di tutti, davvero di tutti. Peccato per Agostino Kreiber, finito dopo un'azione sulle protezioni del canestro, ha risentito il contraccolpo sulla sua schiena. Difficilmente ci sarà a Monte di Procida, e quanto sia penalizzante la sua assenza lo si è visto ieri.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

"NOI NON SIAMO NAPOLETANI, SOLO IMMONDIZIA, AVETE SOLO IMMONDIZIA (e noi fortunatamente facciamo la differenziata)" questi i cori rivolti al pubblico ospite da parte dei locali...bel modo di essere SPORTIVI...

Anonimo ha detto...

"E la sportività? Quella a Monte di Procida sembra mancare.": e menomale che a Monte manca la sportività...Ma vogliamo parlare della partita di ieri?! o meglio del fine partita...ovviamente tifo e cori a parte, quello ci sta tutto,perché è normale sostenere la propria squadra (così come tutti hanno fatto e continuano a fare calorosamente a Monte) magari non insultando il pubblico avversario o la città di provenienza! Ed inoltre andare a battere i pugni sulle porte degli spogliatoi,non mi sembra un gesto di così tanta sportività del pubblico di Senise.E come dice lei Sign.VIgnola, se qualcuno del pubblico si fosse comportato male, lo avrebbe cacciato lei stesso...
Comunque sia in bocca al lupo ad entrambi i ragazzi di Monte e di Senise!

Anonimo ha detto...

Credo che dopo gli insulti e le becere contestazioni dei vostri la lezione di civiltà debba davvero farla ad altri signor Vignola.. anzi forse dovrebbe farla ai suoi tifosi. Fiero di essere montese! PS l'immondizia da noi non c'è mai stata... parlate per luoghi comuni! Vergogna!
Ah dimenticavo non l'ho vista prendere a pedate nessuno... eppure qualcuno lo meritava!!!

Peppino Vignola ha detto...

Mi scuso per i cori stupidi, quella dell'immondizia è una cretinata, ha ragione chi ha scritto il commento precedente che più di una volta viene usata nei cori, come se (e non è il caso di Monte di Procida, che come paese è un gioiello e non è la prima volta che lo scrivo)il problema per fortuna ormai passato dell'immondizia sia stata colpa della gente di molti paesi campani e non di una politica diciamo inefficiente. Per quanto riguarda le pedate, sono stato il primo a chiamare la forza pubblica per far sedare le scintille, ma forse non lo hai notato giustamente perché in quel momento non guardavi certo la panchina del Senise. E come è già accaduto in passato, appena saprò chi ha iniziato, le pedate volano, e anche il divieto di venire a guardare le partite. Cosa che un paio di ragazzi non fanno piu' da circa due anni.
Basta però con queste polemiche, anche a ragione, e parliamo delle partite. I commenti sono liberi su questo blog, non vorrei doverli chiudere momentaneamente.

Handy ha detto...

Visceglie,

l'hai fatta grossa!! E te ne sei reso conto! Il tuo pubblico è arrivato prevenuto alla partita. Erano tutti a parlare del tuo ignobile articolo/commento. E quelle persone che qualcuno ha osato chiamare 'uno sparuto gruppetto di ragazzini dodicenni' non si sono limitati allo sfottò ma a qualcosa di più serio come

'Noi non siamo Napoletani'
'Napoletani di merda'
'Solo immondizia'

non sono sfottò ma tutt'altra cosa e pertanto ti invito a non usare mai più il vocabolo sfotò in seguito; i cori erano forti e non venivano certamente da pochi di loro.

Istigazione, minacce sputi, mani addosso e Carabinieri! Questo il risultato delle tue invettive.

Hai cercato di 'surriscaldare' l'ambiente per il solo scopo di vincere una partita; il solito 'costi quel che costi' ma non ti sei reso conto che chi scrive ha delle responsabilità - pensavi forse che a leggerti sarebbero stati solo i tuoi amici di Bar ? Pensavi forse che frasi tipo:

- E la sportività? Quella a Monte di Procida sembra mancare.
- Grazie Bianca Lucia, devo portarti sempre con me. Non a Monte di Procida, non preoccuparti .....

non le vedesse nessuno ?!?!?

Nessun spirito di rivalsa per domenica prossima; non ci appartiene e soprattutto non abbiamo bisogno di ricorrerre al meschino mezzuccio di scrivere cattiverie per aizzare il nostro pubblico, ma alla luce di quanto hai combinato, sarebbe del tutto imbarazzante la tua presenza a Monte domenica prossima. Sai, per un come te assistere la partita con Napoletani mangiabimbi per di più di Merda ed anche pieni di immondizia ... potrebbe non essere affatto nobile per il tuo immacolato pedigree.

Ultimo suggerimento per la bimba dodicenne alla quale hai detto di stare alla larga da Monte di Procida; cerchiamo di insegnarle che quando si va alla partita, le carte delle caramelle, le buste di patatine ed i bicchieri di plastica vanno buttati nelle apposite pattumiere (possibilmente differenziate come a Monte di Procida) e non lasciate a terra dove chi viene dopo deve prima rimuovere per cercare di seedersi; Diciamole anche che quando ci si disfa di un vecchi mobile, divano o materasso, sarebbe il caso di buttarlo in appositi spazi e non dietro ad una scuola.

Peppino Vignola ha detto...

La squadra non ha bisogno di me per vincere le partite.

Peppino Vignola ha detto...

Il commento di Handy si "commenta" da solo". Ora basta, non voglio avvelenare la partita di domenica, che non penso di andare avedere, visto che qui si passa alle minacce, e quindi chiudo i commenti.

Peppino Vignola ha detto...

Provo a riaprire commenti, con la speranza che non si vada oltre il seminato......

Anonimo ha detto...

non devi sentirti minacciato caro vignola noi siamo fortunatamente molto SPORTIVI qindi vieni e che sia una domenica speciale e che vinca ilmigliore...ps handy forse forse si è fatto trasportare un po ma nn voleva essere affatto minacioso...con qst spero di averti convinto a portare anche la tua figliola xkè domenica sarà una "guerra" solo dentro il campo e alla fine tutti a prendersi un buon caffè NAPOLETANO

Peppino Vignola ha detto...

Caro Anonimo, non mi sento minacciato, sono stato minacciato. Non vengo, non per le minacce ma perché non voglio essere motivo di nessuna turbativa, per te e per molti, certamente tanti, tutto puo' concludersi con un buon caffè alla napoletana, qualcuno (sicuramente no) invece puo' pensarla diversamente. A proposito, stamattina uno dei ragazzi che non si è comportato bene appena mi ha visto è scappato. Le pedate le ho promesse e le darò, corrergli dietro sarebbe stato troppo per i miei 115 kg.

Anonimo ha detto...

handy e suoi concittadini vari,
voglio dire solo una cosa: non pensate che qui a Senise non ci siano persone che conoscono la sportività. Lo dimostra il Presidente mandando una squadra avanti nonostante la mentalità limitata che ci ritroviamo qui a Senise. Lo dimostrano i ragazzi seduti in panchina e lo dimostrano coloro i quali vengono a vedere le partite per tifare e non per offendere. Non è affatto per giustificare, anzi va assolutamente condannata, l'offesa ricevuta da voi, ma voglio dirvi che vi è stata inviata da un gruppo di dodicenni che ha paure influenze calcistiche. Ripeto nopn è per giustificare, ma vorrei non che non facciate di tutta l'erba un fascio. Mi scuso con voi e spero no si ripeta mai più. Inoltre non mi sento di dare la colpa a Peppino, giacchè un buon sportivo avrebbe letto solo amarezza per la sconfitta subita. Detto questo vi saluto e imbocca al lupo per la finale!

Anonimo ha detto...

Caro amico non dobbiamo permettere che l'inciviltà di pochi vinca sulla correttezza dei tanti.
Io non c'ero a Senise e quindi non mi permetto di giudicare. Certo è che tra sfottò e offese c'e' una differenza abissale e chi fa finta di non accorgersene non fa certo un favore allo sport ed alla civiltà sportiva e non.
Vorrei che il signor Vignola venisse di nuovo nel nostro Paese. Una persona non può macchiare un intero palazzetto che incita tranquillamente e civilmente la propria squadra.
In bocca al lupo

Peppino Vignola ha detto...

Grazie per la solidarietà.

Anonimo ha detto...

"voglio dire solo una cosa: non pensate che qui a Senise non ci siano persone che conoscono la sportività. Lo dimostra il Presidente mandando una squadra avanti nonostante la mentalità limitata che ci ritroviamo qui a Senise. Lo dimostrano i ragazzi seduti in panchina e lo dimostrano coloro i quali vengono a vedere le partite per tifare e non per offendere."

lo so io a senise c'ero e x qst vorrei tanto che sia solo SPORT!
purtroppo nn erano dodicenni io ho appena 20 anni xò so distinguere ragazzi picooli e miei coetani...spero che siano state parole dettate da "ignoranza" dalla mala informazione e non certo per "offendere"...che vinca il migliore anzi caro peppe vieni a monte che lo offro io il caffè saluti nicola

Anonimo ha detto...

Nicola sono sicuro al 90% che quelle parole fossero causa di ignoranza mescolate a n 10% di spavalderia giovanile. E purtroppo si sa nei paesi piccoli è frequente questo mix!