domenica 2 maggio 2010

Oggi giornate di belle.

Lucos Montescaglioso salva, batte di 19 punti lo Sporting Portici (82-63) e disputerà anche il prossimo anno il campionato di serie C Regionale campano. Una bella notizia per il basket lucano, che premia un'ottima squadra che con un po' di consapevolezza in più dei propri mezzi, ed un po' di sfortuna in meno, poteva evitare la lotteria dei play-out. Lotteria fino ad un certo punto, i valori in campo si vedono e sono anche un po' sorpreso che ci siano volute 3 partite.
Passiamo ai play-off. Restava un solo posto nella griglia delle semifinali, a sorpresa, ma fino ad un certo punto, il Marigliano è stato eliminato. Un calo di forma sembrava nell'aria, poi vincere a Benevento nella tana della Meomartini (vi ricordate i play-off con De Stradis alla guida) non è semplice. Il risultato finale è stato 80-62.
E quindi la semifinale alta del tabellone è Salerno-Meomartini, con la squadra di coach Dino De Angelis (fratello del nostro Tiziano, da circa un mese allenatore del Salerno) con il vantaggio dell'eventuale bella in casa.
Altro risultato dei play-out: Giovanni Russelli ed il suo Stabia si salvano vincendo a Mugnano 80-72. E' iniziata solo oggi la serie sempre dei play-out tra Maddaloni e Barra. Inizia con la vittoria fuori casa del Barra, 60-57.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quando lo metti l'articolo sulla partita di domenica?