sabato 8 maggio 2010

Semifinali: si parte


Domani iniziano le semifinali. La parte alta del tabellone vede impegnata Salerno contro la Meomartini Benevento, Salerno ha il vantaggio di giocare in casa l'eventuale bella.
La parte bassa vede la Virtus Monte di Procida affrontare il CTR La Cascina. In questa semifinale il vantaggio di giocare la bella in casa è del Monte d Procida.
Sinceramente pensare di poter scrivere le precedenti frasi dopo le prime partite del girone qualificazione mi sembrava non proprio un sogno, ma almeno un po' avventato.
Però prima ai play-off, poi alle semifinali ci siamo arrivati. L'appetito vien mangiando.
E' la seconda volta che arriviamo alle semifinali, l'ultima non tanto tempo fa', due anni per l'esattezza, mentre la passata stagione restammo al palo.
Degli attuali atleti a disposizione di coach Maria, la precedente semifinale ha visto giocare Lino Durante, Dino Di Monte, Rosario Sassano. Un altro che quella semifinale la giocò, ma dalla parte del Pontano, è Fiore, che è anche il miglior marcatore della quadra campana (454 punti, media 19,7) autore anche di 22 punti nella vittoria del Monte di Procida a Casavatore (22 su 59 complessivi).
Altro giocatore di gran nome è Ilongo, che molti ricorderanno a Policoro, nella prima partita del campionato, una bella e divertente partita vinta solo dopo un supplementare dal nostro roster.
Altro pericolo pubblico è Scotto di Perta, da tanti anni sulla breccia di questo campionato.
Ma se il Monte è arrivata alle semifinale, non sono certo i singoli giocatori ad essere pericolosi, lo è tutta la squadra. Certi risultati si ottengono solo se la squadra è compatta.
La nostra squadra sembra in una buona forma, forse mancherà l'apporto di Dino Di Monte, e non è poco, ancora alle prese con problemi fisici.
La partita come già detto nel precedente post, può essere vista in diretta, sul sito www.montediprocida.com. Approfittatene.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve.
Siamo di montediprocida.com e volevamo ringraziarvi per aver fatto sapere anche sul vostro sito della nostra diretta in streaming.
Inoltre cogliamo l'occasione per chiedervi (anche se ci rendiamo conto che i tempi sono strettissimi) qualsiasi info sulla vostra squadra che possa essere utile durante la diretta: migliori giocatori, acquisti durante la stagione, info sui giocatori stessi e tutto quello che vorrete farci sapere.
Vi ringraziamo!

Peppino Vignola ha detto...

dimmi dove posso inviarvi le notizie (e mail, FB o altro sistema) e lo faccio immediatamente e con piacere. Su FB puoi contattarmi come Giuseppe Vignola, via mail peppinovignola@tiscali.it

Anonimo ha detto...

la ringrazio. le ho spedito una mail all'indirizzo indicato nel suo commento

Peppino Vignola ha detto...

non ho fatto in tempo per altre cose da fare. Contattatemi appena arrivo, sono in panchina

Anonimo ha detto...

grande sconfitta, ragà ma ke vi è successo, prendere 30 punti da quei morti, n°1 fiore mamma mia qnt è forte, bravo veramente, x gara 2 svegliatevi senò addio sogno finale, uffa! come ogni anno, poi diventa una burla tutti gli anni e la gente si stufa di andare a vedere le partite!!

Peppino Vignola ha detto...

Si stufa di andare a vedere le partite? Caro Anonimo, torna coi piedi per terra. Solo partecipare a questo campionato è un'impresa eroica. In categorie superiori alla nostra ci sono solo due squadre di Potenza, una di Matera ed una di Bernalda. Guara che giochiamo contro città, non contro il roccacannuccia o il Teana. Le squadre che incontriamo nel calcio le incontra wolo il Potenza e qualcuna la triade Francavilla-Matera-Pisticci. E' un miracolo che in una zona scarsamente abitata, senza una vera economia come questa, ci siano due squadre, Francavilla nel calcio e Senise nel basket a livelli così alti. Ma l'hai vista Senise. E' un piccolo paese oltretutto spopolato che ha un PIL nemmeno paragonabile al quello delle realtà che incontriamo. Invece di dire grazie per quello che si riesce a fare sputi su quello che ti regalano su un piatto d'argento. E ogni qual volta vedo gli incassi delle partite mi vergogno. UN MENDICANTE IN UN'ORA RACCOGLIE DI PIU'.