domenica 29 giugno 2008

In testa San Severino Lucano


Finita la prima fase dei Giochi del Sinni, disputata a Senise in piazza Aldo Moro.
Sotto l'occhio attento di un pubblico numeroso e caloroso, inframmezzati dai bravissimi sbandieratori umbri (non ricordo il paese), gli atleti dei dieci paesi del comprensorio del Sinni, si sono sfidati nelle cinque prove previste per questa prima parte dei giochi.
Sfide all'ultimo respiro, all'ultima arrampicata, tutte avvincenti e molto equilibrate.
Ho un solo dispiacere da riportare, quella di una signora che aveva stravinto la gara della corsa con la cannata (a Potenza si dice "u' cic n"), ma che è stata squalificata perchè non aveva capito le regole, regole al dire la verità, che su quel gioco sono state un pò ballerine.
Prima classificata, San Severino Lucano, che se non sbaglio aveva iniziato alla grande, vincendo la staffetta, gara molto dura visto il percorso in continua e forte salita (si è partiti dalla zona industriale per arrivare a "piazza Parcheggio").
Ottima l'organizzazione ed anche la direzione delle competizioni, che il bravo Michele Arenella è riuscito a gestire con polso fermo anche nei momenti di contestazione (non siamo solo noi della pallacanestro senise a lamentarci continuamente di arbitri e giudici di gara).
Complimenti a tutte le associazioni che hanno permesso la riuscita della manifestazione, non riesco ad essere neutrale e quindi pongo l'accento sui ragazzi dell'ASSA e sugli amici dell'Avis.
Certamente soddisfatti per la riuscita il consigliere delegato allo Sport di Senise, ing. Giuseppe Sassone ed il sindaco Giuseppe Castronuovo.
Mi chiederete, e la squadra di Senise ? Diciamo che non erano molto in forma. Si rifaranno certamente il 31 agosto a Teana, solo quella sera sapremo chi è il vincitore finale per l'edizione 2008.
Per andare alla pagina dedicata ai giochi: http://pallacanestrosenise-giochidelsinni.blogspot.com/

1 commento:

Anonimo ha detto...

Spero che l'amministrazione comunale ti ringrazi per la pubblicità che gli stai facendo.