sabato 28 giugno 2008

Finalmente i Giochi

Partono i Giochi del Sinni. Domani in Piazza Aldo Moro, per tutti i Senisesi "Piazza Parcheggio", alle 10,00 si apre la prima fase dei "Giochi del Sinni".
Palo della Cuccagna, La corsa coi sacchi, La corsa con la staffetta, Il tiro alla fune, La corsa con la cannata, queste le cinque prove che vedranno impegnate le rappresentative dei Comuni dell'Alto Sinni nel cercare di primeggiare in questa bella ed importante iniziativa che riporta in vita i cosiddetti "Giochi Popolari", giochi che per i più giovani saranno delle piacevoli novità.
Calvera; Carbone; Castronuovo Sant’Andrea; Chiaromonte; Fardella; Francavilla in Sinni; San Severino Lucano, Senise,Viggianello, Teana, 10 paesi, un vincitore. Naturalmente favorito è la rappresentativa del comune di ....................... (scherzo, non ci sono favoriti, ci sarà solo da divertirsi).
E non è detto che il comune che dopo i giochi di Senise sarà in cima alla classifica, poi sarà il vincitore: il 31 agosto altri cinque giochi (la corsa sui mattoni, le pignate, il tira e spremi, il gioco del fazzoletto, l'abbuffata) si disputeranno alle ore 10,00 a Teana in Piazza Umberto I, e solo dopo la disputa di queste sfide sarà proclamato il vincitore per il 2008 dei giochi.
Accorrete in molti, divertimento, pathos, agonismo, sono assicurati.

Nessun commento: