lunedì 27 gennaio 2014

Sconfitta molto onorevole


Da Sinistra in alto: Peppino Vignola (dirigente), Domenico Cristiano, Lorenzo Faillace, Andrea Ferraiuolo, Gabriele Corizzo, Pierino Daraio (coach), da sinistra in basso: Giuseppe Amendolara, Vincenzo Lista, Ignazio Salvatore Vignola, Francesco Rossi.
Che il Nuovo Basket Potenza fosse una squadra forte lo si sapeva. Nella passata stagione hanno vinto il campionato under14 (quest'anno partecipano all'under15, è trascorso un anno!), vincendo tutte le partite del girone, e poi semifinale e finale.
I nostri ragazzi, guidati da coach Daraio hanno lottato e per lunghi periodi sembravano due squadre dello stesso livello. Certo paghiamo un po' di esperienza e una minore abitudine agli incontri di vertice. E paghiamo il roster molto corto (solo sei ragazzi), e che in questa partita si è sentito ancora di più per le cattive condizioni di salute del pivot, Lorenzo Faillace, febbricitante e con un raffreddore fortissimo, che nemmeno il sudore della partita ha attenuato.
Nel Nuovo Basket quasi tutti a canestro, con Martucci miglior realizzatore con 19 punti, seguito da Ascoli (16) e capitan Sarubbi con 10. Martucci quest'anno ha ricevuto un gran riconoscimento, il premio Landi quale miglior giovane della Basilicata. Riconoscimento che ha premiato la politica giovanile del presidente del Nuovo Basket, Marcello Molfese.
Anche in questa partita i nostri ragazzi tutti a tabellino. Miglior marcatore e top scorer della partita il capitano Ignazio Vignola con 20 punti, seguito da Faillace con 7, e il piccolo (è un 2000) Cristiano autore di 5 punti,
Bravi tutti, i miglioramenti sono evidenti, ma con l'allenamento e la costanza, saranno ancora più accentuati.
Il presidente Totaro sarà certamente soddisfatto di questi ragazzi, specialmente per l'impegno e il modo di comportarsi in campo.
Tabellini (in parentesi i falli, (K)=capitano)
Pallacanestro Senise: 39
Faillace 7 (4), Vignola (K) 20 (1), Ferraiuolo 3 (4), Corizzo 2 (2), Cristiano 5 (2), Rossi 2 (2). Coach Pierino Daraio
Nuovo Basket Potenza: 64
Galgano 5 (2), Sarubbi (K) 10 (4), Libutti 0 (0), Ascoli 16 (1), Montagna 4 (0), Rossi 4 (0), Telesca 3 (0), Martucci 19 (4), Erario 1 (4), Guarino 2 (3). Coach Vito Pierri

Parziali : 10-16, 18-34 (8-18), 30-50 (12-16), 39-64 (9-14)
Note: Numeroso il pubblico, e molto rumoroso. Sembrava di essere tornati a giocare una partita di serie C

Nessun commento: