sabato 21 aprile 2012

Ultima partita della Fase ad orologio: Scafati

E finisce anche questa tutto sommato inutile fase a d orologio.Durante tutto il campionato abbiamo sentito dire che il girone A, l'altro girone per intenderci, era più forte. Analizzando i risultati dopo i 5 turni devo dare ragione, il Girone A finora ha realizzato 50 punti, due imbattute (Maddaloni e l'avversaria di domani Scafati), contro i 30 del Girone B. Tradotto 25 partite vinte a 15. Nel girone A solo il Capua non ha mai vinto una partita, nel girone B Casavatore e Cercola ancora alla ricerca della vittoria. Una fra Capua (in casa) e Casavatore per forza di cose non sarà dopo la sesta giornata a zero punti (scontro diretto).
Ho parlato di inutilità di questa fase, non la penseranno come me i tifosi della RF Group Matera, che sono passati dall'ottavo al settimo posto (nella formula i punti conquistati in questa fase vengono sommati a quelli della prima fase, mantenendo separate le due classifiche), e forse quelli del Cala Moresca, perché possono scavalcare la Pielle Matera al quarto posto, tutto dipende dai risultati di domani (Pielle a Santa Maria a Vico, Cala Moresca in casa contro il Mugnano).
Sinceramente mi aspettavo qualche vittoria in più sia da parte del Casoria (2) e del Meomartini vittorioso solo con il Capua in casa.
Non è solo un modo di dire, con i play-off inizia un nuovo campionato. Lo abbiamo sperimentato in bene più volte, partivamo da posizioni in classifica e di griglia di play-off inferiori, siamo riusciti a passare il turno (nessuno può dimenticare i quarti con Agropoli o l'impresa contro Torre del Greco).
Parliamo della partita di domani. Se tutto va' secondo i valori fino ad ora espressi, la semifinale play-off, quella che dà accesso alla serie C nazionale, dovrebbe essere CTR Auxilium Senise- Pro Loco Scafati., però la sorpresa può (facendo tutti i gesti scaramantici possibili) sempre esserci.
Ci siamo già incontrati con lo Scafati, in semifinale di coppa di lega, abbiamo vinto e convinto (74-59), ma era gennaio, in termini sportivi un secolo fa'. In piu' la squadra del giovane e molto bravo coach Monteleone, si è rinforzato con un pezzo da novanta, Francesco Forino, che lo scorso anno ha contribuito alla promozione dell'Agropoli in serie B, ed ha iniziato la stagione nel Marigliano.
Rinforza la batteria dei lunghi dello Scafati, dove già era forte grazie ad un giocatore davvero bravo come Malpede, vera spina nel fianco in quella semifinale.
E' la nostra rivale principale per la tanto agognata promozione, in un commento che non ho pubblicato, perché aveva delle parti offensive per gli ospiti (il rispetto è la prima cosa, non dimentichiamolo) un nostro tifoso un po' troppo acceso, scriveva che vengono a prendersi 30 punti per nascondere la loro forza. La penso diversamente sarà partita vera, di studio reciproco certamente, ma partita vera.
Forza ragazzi, forza coach Festa, il bello sta arrivando.

3 commenti:

Peppino Vignola ha detto...

Ho tolto la moderazione, che la moria di commenti nonostante i risultati sia dovuta ad essa? Spero di non pentirmi

Anonimo ha detto...

Palazzo,Marchese,Gonzalez,Kos,Lo Tufo,Femminini,Ragazzo,Sassano,Pennella,Viviano,Roseti, E' MOMENTO DI FARE LA STORIA DEL BASKET A SENISE! FORZAAAAAAAAAAAAAAAA

Peppino Vignola ha detto...

mi piace....