sabato 17 dicembre 2011

Ultima partita prima della pausa natalizia.

Domani trasferta contro il Savoia, squadra di Torre Annunziata. Poi lunga pausa, il campionato riprende il 15 gennaio anche se noi in quella data riposiamo perché dovevamo giocare contro il Marigliano, che come sapete è stato escluso dal campionato.Ci toccherà ripartire il 22 gennaio, in casa contro il Casoria.
In questa lunga pausa ci sarà l'evento coppa di Lega (la chiamano anche Coppa Italia), credo a Maddaloni, di sicuro sappiamo solo che il sette ci saranno le semifinali con questi accoppiamenti: Maddaloni-Mugnano e Senise-Scafati. Domenica 8 invece la finale (o le finali, ma non so' se è prevista quella terzo-quarto posto).
Torniamo alla partita di domani. Torniamo con un flash-back (è improprio lo so', abbiate pietà e fate finta di niente) alla partita di andata a Senise. L'unica squadra che ci ha fatto soffrire in casa nel girone d'andata, ma per soffrire intendo soffrire, proprio soffrire. Un gran Salvatore, un ottimo Carrozzo, tutta la squadra Torrese concentrata e mai doma,  ci fecero sentire il fiato sul collo e un po' di tremarella. Un gioco aggressivo, fisico, e veloce. Domani sarà dura, è la terza partita di seguito che facciamo contro la "seconda" del campionato. Un calendario particolare, ci vede giocare le prime tre di ritorno (e anche dell'andata) con le tre rivali maggiori.
Partita di domenica. Sapevo che il Santa Maria a Vico fosse un'ottima squadra. In molti si erano illusi dal fatto che avevamo vinto in casa loro di 17 punti, ma quella è stata una prestazione bellissima della nostra squadra.
Il motivo principale? La prima volta che ero solo come dirigente insieme alla squadra. Scherzo. Il merito fu di una prestazione corale ed individuale senza precedenti, si voleva fare il colpaccio e la determinazione era davvero tanta.
Il Santa Maria domenica ha giocato bene, ci ha messo in difficoltà tutta la partita, ha sei uomini di grande livello, sono sempre stati vicini a fare il colpo grosso. Bravi i nostri ragazzi ad utilizzare le ultime energie e tanta freddezza per portare a casa il risultato pieno.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Peppe, sul forum di Tuttobasket leggo un intervento che parla di "scandalo" Senise, cosa significa ???

Peppino Vignola ha detto...

Grazie per la segnalazione, ho chiesto un chiarimento.

Anonimo ha detto...

Come detto qualche giorno fà, "Coppa Italia" a Maddaloni, per voi di Senise secondo posto assicurato.

Peppino Vignola ha detto...

Secondo? Per arrivare secondi bisogna vincere la semifinale. E non sottovalutiamo lo Scafati.

Anonimo ha detto...

Dallo spogliatoio del Senise.
Sono venuti alle mani coach Festa e Femminini, causa il cattivo utilizzo del pivot.
Si attendono a ore gli sviluppi della vicenda, anche se il presidente Totaro sta cercando di mettere a tacere l' accaduto.
Forse seguirà la smentita della società sù quanto detto.

Anonimo ha detto...

Peppe lo scandalo a cui si riferisce il forum di tuttobasket è la venuta alle mani tra Festa e Femminini?
Cosa e successo di tanto grave negli spogliatoi?
Tienici informati.

Peppino Vignola ha detto...

Purtroppo è tutto vero, non li posso lasciare soli, e ci sono stati anche altri sviluppi. Dopo il litigio fra Femminini, Palazzo, Gonzalez e Festa (non solo Femminini), all'ultimo allenamento (venerdì) sono volati schiaffi e pugni e non solo. Marchese e Femminini li abbiamo dovuti portare al pronto soccorso, punti per entrambi, mentre Lo Tufo ha la mano fuori uso (problemi al flessore ulnare del carpo). Marchese unico sostenitore di Festa vorrebbe giocare, ma il medico gli ha proibito di giocare almeno x 10 giorni. Perfino mio figlio che si trovava in palestra ha ricevuto uno spintone e gli fa' male una gamba. Non abbiamo ancora deciso se oggi andiamo a Torre Annunziata, con una squadra di ragazzini (oltre ai 4 citati Palazzo ha detto che non gioca più con noi, tentando di dividere si è fatto male all'addutore lungo del pollice) anche perché i genitori di due ragazzi che sono venuti a prendere i figli (Gazzaneo e Viviano) ci vorrebbero denunciare per quanto accaduto. Speriamo di ricomporre la situazione o almeno trovare qualcuno sul mercato altrimenti da campionato della promozione rischiamo di ritirarci o proseguire con i ragazzi della under19 e qualche ragazzo che aveva smesso.

Anonimo ha detto...

Peppe devi essere piu' preciso.
A quel che mi risulta, anche tu e il presidente Totaro per non essere da meno siete venuti alle mani e te le ha suonate di santa ragione.
Cosa succede?

Peppino Vignola ha detto...

non è vero, abbiamo avuto un alterco ma ci siamo limitati alle parole. Non picchio le persone anziane io!

Anonimo ha detto...

Dopo quello che e' accaduto circolano voci che per il prossimo anno tutti i componenti la squadra compreso Peppe e il Presidente si iscriveranno al campionato di pugilato con ottime possibilita' di ben figurare.
....Peppe, scusa, ma cerca di venire a capo di questa farsa.
Non si sa piu' cosa inventare..

Peppino Vignola ha detto...

Totaro pugilato, io seguo l'invito di un commentatore di questo blog (imbecille dice di stare nello sport, meglio nel basjìket lucano) che pensava che l'unico sport che posso aver fatto sia il sumo. E mi do' al sumo.

Anonimo ha detto...

Peppe, ogni anno durante la pausa natalizia la societa'opera sul mercato. Quest' anno la Befana portera' cenere o carbone ? acquisti o cessioni ?
Anche in vista play off e, considerate le mosse delle altre societa' che, sicuramente arriveranno, cosa ci puoi anticipare ?
Vanificare quanto di buono avete fatto, facendosi trovare impreparati
sarebbe un vero peccato.