sabato 10 dicembre 2011

Che partitona


Prima della presentazione, della partita contro il Santa Maria a Vico, voglio parlarvi della partita di giovedì. Grande match, grande prestazione.

Contro il Mugnano, la seconda (anche se a pari punti, con Savoia e S.Maria a Vico, ma per effetto della classifica avulsa prima e qualificata per le final-four di coppa di Lega), ci voleva una grande prestazione, e la grande prestazione c'è stata. Mancava (rientra domani) Lo Tufo, avevo chiesto una prova di carattere a Super Rocco Palazzo per contrastare il cervello del loro gioco, Fiore.
A dire la verità, Fiore lo ha tenuto a bada piu' il buon Antonello Marchese.
Rocco ha pensato ad altro, ad esempio a fare una super-prestazione, punti, assist, difesa, palle rubate. LA superprestazione l'hanno fatta tutti, perché non era facile vincere, perché non era facile giocare con ò'intensità, difensiva ed offensiva del terzo quarto.
E' stata una partita a sprazzi, parziali significativi da una parte, capovolgimenti dall'altra. Io segno i punti, per avere una cronologia segno i punti uno sotto l'altro, per avere il progressivo delle azioni. Guardando ora l'agenda dove prendo i punti, si vedono delle colonne alternate.
Il terzo quarto però è stato uno spettacolo. Una determinazione in campo che fa' ben sperare.
Tutti bravi, però devo mettere in risalto due prestazioni, quella di Femminini 27 punti alla fine. Poche volte ho visto Christian così aggressivo, due tapin, perfino un contropiede.
E l'altra Giuseppe Gazzaneo. Ha giocato gli ultimi quattro minuti. Penserete, gli ultimi minuti, senza partita. Niente di piu' sbagliato, il Mugnano fino all'ultimo secondo ha giocato con impegno, cercando di recuperare quanti piu' punti possibili. E' entrato a sostituire Kos uscito con 5 falli, con gli avversari che correvano e tiravano (e spesso segnavano) da ogni parte del campo.
Ha fatto un entrata kamikaze e anche se non ha segnato ha portato scompiglio nell'area avversaria, ha preso due rimbalzi, fatto prendere un altro mostrando tutte le sue capacità atletiche, si è preso due falli segnando due dei quattro liberi. Bravo Giusé, ti sei fatto trovare pronto.
Domani Santa Maria a Vico. L'andata fu' una delle nostre prestazioni più convincenti. Vincemmo di 17 punti, 53-70, una partita corale, una vittoria di squadra. Ancora non sapevamo bene il nostro valore, non sapevamo, il valore del Santa Maria. Oltre con noi, ha perso il Santa Maria solo con il Mugnano e il Casoria.
Speriamo bene, il cammino è ancora lungo.

Nessun commento: