sabato 26 marzo 2011

Alla fine uno scoppia



Ci riduciamo a TV trash. Devo, purtroppo, fare una premessa.
Come sapete, anche se non vi ho informato volutamente in maniera esauriente, a Monte di Procida è accaduto un brutto episodio. L'episodio in sé, per quanto brutto, era ed è sempre un episodio legato al gioco. Regio Giuseppe, atleta tesserato per quella squadra.
Azione di gioco, Bartoli gli ruba palla e va' in contropiede, fa' un fallo da dietro, gli arbitri gli fischiano fallo antisportivo (cioè fatto apposta per fermare un atleta che sta andando a canestro), reagisce con un calcione da dietro sempre a Bartoli, calcione che per fortuna lo ha preso sulla scarpa, altrimenti i danni potevano essere altri.
Gli arbitri lo espellono, il Ragio allora perde la testa e va giù di matto. Sbraita, urla, torna in panchina, poi improvvisamente torna in campo e colpisce con una testata Durante. Per uscire dal campo, meglio per farlo uscire ci vogliono 5 minuti e almeno 3 dirigenti della squadra (avversaria).
Il presidente Totaro, nell'intervista data ad un pseudo sito di informazione (poi vi spiego le mie parole, che possono sembrare solo rancorose), quasi giustificava e perdonava il gesto.
Diverse le parole di due tesserati del Monte di Procida, tutte e due che seppure condannavano il gesto, lo giustificavano, perché colpiti da una gomitata e provocato.
Ci si almeno una telefonata di scuse, alla società e a Durante. Niente, silenzio assoluto
Dopo alcuni giorni uno striminzito ed ambiguo comunicato sul sito del MDP.
Torniamo allo pseudo sito. Nella didascalia del video dove erano presenti le tre interviste citate, papale papale la colpa viene data a Bartoli (che colpiva Regio con una gomitata) e Durante che ha provocato. Provocato, bah. In quel video, e ci sono testimoni tifosi di altre squadre, seppure incompleto, c'era almeno il calcione a Bartoli. Poche ore dopo, e ripeto, era già un video di parte, non degno di un sito che pomposamente si autoproclama sito "dei montesi", una nuova versione, senza calcione.
Non è finita, abbiamo anche chiesto ufficialmente, e più volte come società, un indirizzo, postale o mail, dove inviare una nostra nota, ma abbiamo ricevuto solo una "risposta di cortesia, ci avrebbero contattati........", una risposta automatica, tipo segreteria telefonica.
E non è ancora finita. Alla fine, su un altro sito, questo degno di esistere perché è l'agenzia di informazione del basket. nella sezione forum, è stato proprio stravolto tutto, due sono i cattivi, il provocatore Durante, non nuovo a queste cose, tanto da essere stato squalificato per due giornate, e naturalmente il sottoscritto, anch'esso squalificato quest'anno.
E come dice il titolo del post, alla fine uno scoppia. Nel video, trash, c'è prima l'espulsione (e relativa squalifica di Durante), poi Durante sanguinante e con il taglio (tre punti di sutura) sull'arcata sopracigliare destra. Se quella pallettata (dire pallonata è eccessiva) è costata ben due giornate di squalifica, quello che vi ho raccontato quattro. E poi mi si viene a dire in un commento del post precedente ...leggendo i tuoi post traspare, non so se definirlo pessimismo, perdita di entusiasmo, stanchezza mentale,......... Se mettiamo su un piatto la severità con la quale veniamo trattati (confrontandola con altri trattamenti), poi si aggiungono prestazioni come quella di Marano, forse qualche ragione per essere pessimisti c'è.
Ultima, anzi ultimissima cosa. Nella partita di Senise, sempre con quella squadra c'è stata una doppia espulsione. Più di un tifoso (dei cinque o sei che siamo secondo quei cinque o sei supporter del MDP che fanno dell'insulto la loro attività sul quel forum, ora il bersaglio è un dirigente del Benevento, gli altri tifosi sempre del MDP sono persone serie, lo hanno dimostrato durante e dopo la partita) della nostra squadra era contento perché il nostro giocatore non è stato squalificato. Io ho una mente perversa, cattiva, e quasi sempre ho ragione. La motivazione è ben impressa nella mia mente, a voi scoprirla.
Scusate se ci sono errori, pubblico senza rileggere, è passata la mezzanotte e domani ci ...rubano... un 'ora di sonno. Per federe meglio in video (in formato HD, e siete iscritti a Facebook: http://www.facebook.com/video/video.php?v=1717311770844&oid=53849201204&comments

1 commento:

Anonimo ha detto...

La mia non era una critica ,ma una impressione ( pessimismo, stanchezza mentale etc. )forse causata dagli sfotto' che ti fanno sul forum di tutto basket ( sono ridicoli ).
Se poi e' servito a darti la carica
per reagire in modo positivo (alla fine uno scoppia )meglio così.
Il dirigente in questa fase così delicata del campionato ( i fatti di MDP, le sconfitte ) non deve diventare un capopoplo ( come quelli di MDP ) non deve dire che dobbiamo salvarci ma fare in modo che i 5 o 6 tifosi ( come dicono quelli di MDP) diventino molti di piu' cosi' da incoraggiare la squadra e la societa' per raggiungere un traguardo ancora possibile LA FINALE PLAY OFF.
Forza Peppe, andiamo a vincere !!