sabato 12 marzo 2011

Di nuovo


E' una sfida sentita, quella con il Monte di Procida. Negli ultimi campionati, come i simpatici tifosi del Monte di Procida mi hanno ricordato, ci siamo incontrati spesso, ed il risultato complessivo è di 4 vittorie Monte di Procida, 2 Senise. Se poi sommiamo i nostri punti e quelli fatti dalla squadra campana, il dato fà soffrire.
Del Monte di Procida parliamo dopo, ora ritorniamo a domenica scorsa, al successo sofferto e meritato contro il Marigliano,
Un CTR La Cascina spettacolare nel primo quarto, rientrava Pairone e si vedeva. Alla fine 7 punti. 14 rimbalzi e due assist per il nostro Nicolas ancora a corto di preparazione.
Poi il Marigliano di coach Castaldo ha fatto vedere tutta la sua qualità di squadra e di individualità. A poco a poco ha ridotto il vantaggio, contro un CTR La Cascina che non giocava male, però la squadra campana produceva di più, fino al sorpasso.
Un pò di nervosismo fra le nostra fila, ma la paura di perdere la seconda partita consecutiva, per di più la seconda in casa, ha motivato i ragazzi di coach De Angelis a tirare fuori quel quid necessario a riprendersi, meritatamente la partita, così da restare soli al terzo posto.
Che il Marigliano fosse una bella squadra lo sapevamo, il campo lo ha confermato. E', a mio parere (modesto) la dimostrazione che il livello di questo campionato è davvero alto, il più alto da quando seguo questa serie.
E domani un altro squadrone, ci precede in classifica di 4 punti, seconda solo alla corazzata Euroservice Benevento (che stasera ha vinto in casa contro il Santa Maria a Vico 91-74)
La squadra delle due torri, Bieljc e Rush. Femminini, Marino e Longo dovranno sudare le sette "cannottiere" per limitarli, Pairone sicuramente dovrà dargli una mano. Non è solo la squadra delle due torri, ma anche la squadra di Barbato, di Scotto di Perta, di Regio acuisto invernale che ha a mio parere (modesto, sempre) quadrato molto la squadra, almeno così mi è sembrato nella partita di andata.
A qualità però anche il nostro roster non scherza, il basket lo masticano tutti, non solo Pairone. Marino, che ha ancora qualche problemino, è diventato in assenza di Pairone il cannoniere, non facendo mai mancare il suo contributo sotto le plance. Marchese è in grossa crescita, Palazzo ha fatto un gran girone promozione, Durante (contro il Monte di procida fù devastante) se è in giornata non lo ferma nessuno. Bartoli è sempre più inserito nella squadra, sempre più determinato. E Femminini non vorrà certo sfigurare contro le due torri, la sua tecnica è scuola.
Torna a giocare anche un giovane di cui sentiremo parlare, Antonio Longo. E' stato assente, aveva i suoi motivi validissimi, ora può iniziare a dare una mano ai lunghi.
Per ultimo, vi invito a vedere e sentire l'intervista pre-partita sul sito www.montediprocida.com, rilasciata dal capitano Scotto di Perta e dal tecnico De Lorenzo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io dico che la partita la vincera' chi sara' piu' preciso a canestro, noi ultimamante non lo siamo tanto.
Magari oggi i ragazzi vorranno farti un gradito regalo di compleanno.
Auguroni Peppe !!!

Peppino Vignola ha detto...

grazie per gli auguri. E' vero, è la precisione di tiro che sta mancando, però con il Marigliano qualche miglioramento c'è stato.
Speriamo bene.