venerdì 19 novembre 2010

Trasferta a Benevento


Inizio subito, perché dovuto, con delle scuse. Dopo la partita con lo Scafati ho urlato contro un dirigente dello Scafati, ero un po', più di un po', scosso per l'episodio tra Marino e Sovkoski, che è costato ad entrambi una squalifica per due turni, poi ridotta per entrambi ad un turno dopo il ricorso che le società hanno presentato.
Chiedo nuovamente scusa, perché ho sbagliato, con l'aggravante di aver sbagliato con il dirigente di una società che sia a Scafati che a Senise hanno mostrato sportività e tanta educazione.
A tale proposito voglio segnalarvi il servizio sulla siritide (per vederlo http://www.lasiritide.it/flash.php?number=885) che comprende anche l'intervista a coach Monteleone, piena di fair play, e anche obiettiva. Vedendo il risultato finale (77-60) si potrebbe pensare ad una partita senza storia. Non c'è stato confronto solo nella parte finale, fino al terzo quarto, la partita è sempre stata in bilico, leggero vantaggio della nostra squadra, ma lo Scafati sempre con il fiato sul collo.
Buona squadra, completa e che gioca un buon basket, è terza in condominio con Stabia e Santa Maria a Vico. Tre squadre al terzo posto, segno dell'equilibrio e dell'ottimo livello del nostro girone, cosa che purtroppo a mio parere porterà ad avere la peggiore dell terze classificate, e quindi solo due del nostro girone faranno parte del Girone Promozione. Mi auguro di sbagliarmi.
In qualità di dirigente dovrei gettare acqua sul fuoco, e quindi far finta che la qualificazione al girone promozione sia un obiettivo ancora lontano.
Matematicamente il traguardo è ancora da raggiungere, questo è vero, ma la vittoria di domenica ha davvero avvicinato e tanto il traguardo. Il calendario sembra anche darci una mano, abbiamo tre partite in casa, e due delle partite fuori sono con le squadre che occupano attualmente l'ultimo posto in classifica.
Domani (sabato) giocheremo a Benevento contro il Meomartini. Ha solo due punti, è una squadra giovane, la scelta societaria è stata quella di valorizzare il vivaio, tanto che ha solo quattro senior, uno anche infortunato. Ha un grande coach, Tipaldi, che lo scorso anno portò la squadra Beneventana alla semifinale play-off. Si e' fatto tardi, vado a dormire, a domani vi aggiornerò subito sul risultato.
P.S. Anche il nostro coach Maria è un grande, a scanso di equivoci!!

Nessun commento: