sabato 10 aprile 2010

Penultima di campionato.


Penultima partita del Girone Qualificazione. Poi ci sono play-off e play-out.
Prima notizia, secondo calcoli fatti (non da me, quindi in caso di errore vi dico il nome in modo da poterlo punire) siamo salvi, quindi lo spettro play-out è ormai un ricordo.
Vi ricordo il regolamento del girone qualificazione: Le prime tre ai play-off, quarta a quinta salve (e finisce il campionato), sesta, settima e ottava ai play-out.
E' stato un girone molto equilibrato. E questo è un bene anche per noi, perché tutte le partite saranno combattute, la vittoria in questo turno è necessaria per tutti (con esclusione nel Montescaglioso, ma che ha sempre venduta cara la pelle) qualunque sia l'obiettivo, play-off (noi e l'Arzano principalmente), ma anche Cercola, Mugnano, Maddaloni, Casavatore (che può anche essere raggiunta e superata dalla nostra squadra, anche se molto improbabile).
Gran bella squadra il Marigliano. Dopo un inizio di campionato, nella prima fase, disastroso, qualche buon acquisto, l'arrivo di un allenatore scrupoloso e certamente di categoria superiore, Valentinetti, e all'ultimo turno, vincendo tutte le ultima partite, si qualifico per il girone Qualificazione. Ha giocatori di qualità, Perez, argentino dalla mano calda (21,8 punti a partita), Jonikas, Catapano, Marino, Barrella, Barba, Fasolino.
Però anche noi siamo una bella squadra, colpita un pò troppo dalla sfortuna, con una lista di infortuni quest'anno (pure la scorsa stagione a dire la verità)kilometrica.
E pure questa partita continua la serie: Palazzo reduce dall'influenza si è allenato poco, così come Di Monte. Galindez ha qualche noia, Femminini ha preso una botta nella coscia. La vittoria però è importante, troppo importante. I Ragazzi ce la metteranno tutta.
Mi raccomando, potrebbe (mi auguro di no) essere l'ultima partita della stagione. Un Sistema per assisterne ad altre c'è, venite in tanti, e fate sentire i vostri incitamenti, il sesto uomo, il pubblico, spesso è determinante.

Nessun commento: