Penultima partita del Girone Qualificazione. Poi ci sono play-off e play-out.
Prima notizia, secondo calcoli fatti (non da me, quindi in caso di errore vi dico il nome in modo da poterlo punire) siamo salvi, quindi lo spettro play-out è ormai un ricordo.
Vi ricordo il regolamento del girone qualificazione: Le prime tre ai play-off, quarta a quinta salve (e finisce il campionato), sesta, settima e ottava ai play-out.
E' stato un girone molto equilibrato. E questo è un bene anche per noi, perché tutte le partite saranno combattute, la vittoria in questo turno è necessaria per tutti (con esclusione nel Montescaglioso, ma che ha sempre venduta cara la pelle) qualunque sia l'obiettivo, play-off (noi e l'Arzano principalmente), ma anche Cercola, Mugnano, Maddaloni, Casavatore (che può anche essere raggiunta e superata dalla nostra squadra, anche se molto improbabile).
Gran bella squadra il Marigliano. Dopo un inizio di campionato, nella prima fase, disastroso, qualche buon acquisto, l'arrivo di un allenatore scrupoloso e certamente di categoria superiore, Valentinetti, e all'ultimo turno, vincendo tutte le ultima partite, si qualifico per il girone Qualificazione. Ha giocatori di qualità, Perez, argentino dalla mano calda (21,8 punti a partita), Jonikas, Catapano, Marino, Barrella, Barba, Fasolino.
Però anche noi siamo una bella squadra, colpita un pò troppo dalla sfortuna, con una lista di infortuni quest'anno (pure la scorsa stagione a dire la verità)kilometrica.
E pure questa partita continua la serie: Palazzo reduce dall'influenza si è allenato poco, così come Di Monte. Galindez ha qualche noia, Femminini ha preso una botta nella coscia. La vittoria però è importante, troppo importante. I Ragazzi ce la metteranno tutta.
Mi raccomando, potrebbe (mi auguro di no) essere l'ultima partita della stagione. Un Sistema per assisterne ad altre c'è, venite in tanti, e fate sentire i vostri incitamenti, il sesto uomo, il pubblico, spesso è determinante.
B2.La Virtus Matera vince agevolmente con Bari
-
Niente da fare per la Tecnoeleva Adria Bari, uscita sconfitta dalla
trasferta di Matera. Virtus che vince tracciando il solco decisivo nel
corso del terzo ...
40 minuti fa
Nessun commento:
Posta un commento