domenica 26 aprile 2009

Sono proprio contento

Sono davvero contento, la Lucos Montescaglioso, con una grande partita batte il Forio Basket Ischia e conquista la permanenza nella serie C regionale Campana.
Congratulazioni al team del presidente Santarcangelo, a coach Digioa e naturalmente a due pezzi della nostra storia recente: Claudio Castellano e Giuseppe Visceglia.
Altri risultati: come da pronostico la COIM Benevento è in semifinale, ha battuto con una scarto di ben 39 punti il Sant'Antimo. Anche il Salerno in semifinale: battuto l'Arzano 77 a 59. Complimenti a Giovanni Russelli, il risultato minimo che raggiunge la squadra dove gioca è la semifinale. Bomber di razza e collante di spogliatoio.
Una sorpresa, che per me è un ingiustizia, il Solofra retrocede in serie D. Ha perso di un punto in casa la bella contro la Renauto 2000 Casapulla. Ingiustizia perché stiamo parlando di una squadra che ha partecipato al girone promozione, e per giocare nel girone promozione ti sei messa dietro tante formazioni ed hai vinto tante partite. Questo regolamento è assurdo e va cambiato. E' assurdo, ripeto. Con questo regolamento è preferibile disputare il girone intermedio, quello qualificazione, e giocarsi tutto ai play-off. Si risparmia (si prendono un paio di ottimi giocatori dopo la prima fase) e si punta tutto sul finale di stagione, preparazione fisica compresa.
Riprenderò quest'argomento, sinceramente il Solofra non meritava la serie D.
Altro risultato sorprendente ma fino ad un certo punto, l'Agropoli è stato eliminato, battuto dal Barra (anche quest'anno in semifinale, complimenti). Dopo il Giugliano era a mio parere la squadra piu' forte, ma la fortuna gira spesso le spalle alla formazione cilentana del presidente Russo, gli infortuni hanno pesato. Senza sminuire l'impresa del Barra, con il D'Orta della prima fase e con il croato in campo Kruselvjanin, difficilmente la promozione sarebbe sfuggita.

3 commenti:

OSCAR ha detto...

PEPPINO, PIENSO QUE LA COIM BENEVENTO ES EL EQUIPO MAS LARGO Y COMPLETO DEL CAMPEONATO, Y TENDRIA QUE HABER PROMOCIONADO DIRECTAMENTE, PORQUE EL GIUGLIANO Y AGROPOLI SIEMPRE DEPENDIAN DE 2 O 3 JUGADORES DE BUEN NIVEL Y EL DIA QUE SE LES LESIONO UNO, FIJATE LO QUE PASO CON EL AGROPOLI. SALUDOS DE ARGENTINA, OSCAR.-

annunci gratuiti ha detto...

Maroo.. In italiano per piacere!:D Non si capisce non cavolo:)

Peppino Vignola ha detto...

Oscar si capisce, non ti preoccupare, anche la penso in maniera diversa. Il Benevento senza Iarriccio e molto piu' debole, anche se il livello medio è alto. Non per niente è l'unica squadra con tre argentini.