sabato 7 febbraio 2009

Piu' scura....

Più scura della mezzanotte in una notte senza luna e con un eclissi in atto, questa la situazione in casa CTR LA CASCINA Senise, filiale del reparto medicina dell'Ospedale San Carlo di Potenza.
Per una dimenticanza del Presidente Totaro, che non mi ha tesserato come atleta ma solo come dirigente, non potro' essere in campo stasera.
A fare che vi domanderete. Senza voler essere presuntuoso, potrei giocare benissimo in difesa, poi coach Festa poteva studiare schemi di attacco per solo quattro giocatori . Io schierato come lato forte di una difesa schierata a zona. Dal mio lato, non me voglia Manzotti, Marin o Venuto, non passerebbe nessuno: non c' è spazio !!! E io dal mio lato non mi sposto, e non mi muovo.
Basta con gli scherzi, parliamo seriamente.
Durante ancora fuori, il suo infortunio non è stata una cosetta, speriamo nel prossimo turno. Palazzo il convalescente di domenica scorsa sta meglio ma non tanto, La Gioia tutta la settimana non si è allenato perché ha avuto la febbre, Albanese martedì si è allenato, giovedì 39,5 gradi di temperatura corporea, Filippo Ragazzo tutta la settimana con la febbre. Non ho notizie né di Martin Manzotti e di Gonzalo Marin perché ho paura di chiamarli ed avere nuove sorprese.
Ci rechiamo a Solofra già battuti ? Assolutamente no, però avevo più speranze nella trasferta di Agropoli, e sappiamo come è finita.
Insomma ragazzi, pensiamo positivo, e giochiamo con orgoglio. Meglio una sconfitta con il sudore sulle magllie che una vittoria di routine. O forse meglio una vittoria facile e senza impegno cheuna sconfitta onorevole e con l'onore delle armi ? Boh, non lo so sono molto confuso.
Sapete, oggi per me è una giornata particolare, non solo perché sono andato a dormire alle due di notte, e non sono più un ragazzo. Oggi è venuta a mancare una delle certezze che ha accompagnato la mia vita, da quando ho iniziato a studiare un pò di diritto, quella che una sentenza definitiva, sia appunto definitiva. Scopro che una sentenza definitiva, può non esserla più, basta fare un decreto legge. Si inizia con un argomento "spinoso" come quello di Eluana Englaro (sul merito, se staccare il sondino o no, non mi pronuncio, ho le mie idee ma non le esterno) e si crea un precedente. Ora lo si fa su un argomento diciamo sociale, che anima tante discussioni. Poi lo si può riproporre anche su sentenze di altro tipo, tipo bancarotta o corruzione, o peggio. Basta fare un decreto legge e la sentenza non ha più valore. Stiamo prendendo una brutta piega, mi ricorda il secolo passato, anni 30.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo e non per la pallacanestro.....

Anonimo ha detto...

...direi che questo commento vabene per palazzo...