lunedì 8 dicembre 2008

Sembra strano

Sembra strano, ma nonostante la disastrosa prova di ieri, abbiamo, nonostante la sconfitta, raggiunto un traguardo storico, la qualificazione alla poule "promozione". Traguardo mai raggiunto, più volte sfiorato, ma mai raggiunto.
C'è la certezza matematica, anche arrivando terzi siamo lo stesso qualificati, perchè nel girone A la terza (oggi sono in tre al terzo posto, Forio, Barra e Savoia, a 14 punti) , può arrivare solo a 16 punti, meno dei nostri diciotto, e come sappiamo, alla poule promozione partecipano anche le due migliori terze. Anche il secondo posto è certo, anche se non matematicamente: l'unica squadra che può insidiarci è il Solofra, ma per farlo dobbiamo perdere a Cercola di 43 punti ed il Solofra deve vincere in casa con l'Agropoli di 43 punti. E' vero, lo scorso anno per avere la certezza del primo posto della poule "qualificazione" bastava perdere a Barra di massimo 18 punti, ma da buoni "tafazzi" (nella foto) siamo riusciti a perdere di venti. Non riesco nemmeno a pensare però che i due risultati possano arrivare contemporaneamente. Aggiungerei, con un pizzico di cattiveria, che specialmente l'Agropoli che perde di 43 punti mi sembra poco realizzabile. Ottantesei punti sembrano una distanza di sicurezza.
Della partita di ieri ho poca voglia di parlarne. L'unico dato che voglio per forza mettere in risalto è la percentuale ridicola di realizzazione da tre, due, dico due, tiri realizzati su venti provati. Altra tegola in testa, come se non bastasse l'infortunio di Magic Lino Durante, una brutta distorsione di Gonzalo Marin nell'ultimo quarto.
Non credo che sarà in campo a Cercola.
Non posso non citare il buon ritorno di Massimo La Gioia, che nonostante pochi allenamenti e la scarsa forma, ieri ha dato il suo contributo in campo.
Così per la prima volta, disputeremo la poule Promozione. Frutto di un ottimo inizio di campionato, quando più che una squadra sembravamo un carro armato. Ora non facciamo paura più a nessuno, speriamo di non ripetere il campionato della Partenope Napoli dello scorso anno. Partenza sprint, vincendo a Senise la prima, grande girone preliminare, poi il buio.
E speriamo che la sfortuna ci lasci, tutti questi infortuni su elementi fondamentali, come Lino Durante(due) e Gonzalo Marin (arrivato a quota tre) ci hanno fortemente limitato.
Non è certo per la sfortuna che abbiamo buttato via tre partite, però se la Jella si sposta da qualche altra parte, non è che ci dispiaccia.
Per concludere, complimenti al Solofra che nella vittoria ci ha creduto sempre, anche quando erano sotto di sedici punti.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Vi aspettiamo nimerosi a Cercola!!!

Peppino Vignola ha detto...

Numerosi è un po' difficile, però tranne influenze o problemi dell'ultima ora ci sarò. Anche nel precedente campionato sono venuto e siete stati molto ospitali.

Anonimo ha detto...

IL GIOCATTOLO CHIAMATO "PALLACANESTRO SENISE SI è ROTTO"...ECCO LE FRASI CHE SI SENTIVANO L'ALTRA SERA...MA D'ALTRA PARTE, DI CHE STUPIRSI? A MOMENTI I NOSTRI SI PRENDEVANO A PUGNI...CHE BELLA SQUADRA CHE SIAMO!!! CI PRENDIAMO A SCHIAFFI TRA DI NOI ... OH!CHE BELLO!

Anonimo ha detto...

sinceramente non è che il tuo intervento aiuti la causa.

Anonimo ha detto...

PERò E VERO...ANZI è PIU CHE VERO...E CHE IL PROBLEMA CHE NN CAPITE TUTTI E CHE SAPETE AFFRONTARE I PROBLEMI SOLO CN FRASI COME QUELLA DEL COMMENTO DI PRIMA...I GIOCATORI SI SCHIAFFEGGIANO E VOI?STATE LI A GUARDARE CHE SUCCEDE...VABBE CONTENTI VOI...

Anonimo ha detto...

scusami caro vignola...nella premessa delle pagine giovanili dici che per la società questo settore dei giovani ha la stessa importante se nn maggiore...l'hai scritto o nn l'hai scritto?...quindi un consiglio:o cambi quello che ai scritto oppure per nn fare brutte figure metti almeno i tabellini delle partite!se no nn sei credibile...

p.s.nn dire che la maggior parte dei giovani ormai gioca nella squadra grande, perchè anche l'anno scorso quando questo nn succedeva ti "SCORDAVI" di mettere i tabellini.
Ribadisco il consiglio: scrivi di piu o cambia quello che scrivi!

SENZA OFFESA... :) :)

Anonimo ha detto...

scusa correggo quello che o scritto: ai scritto che per la società questo settore ha la stessa importanza se nn maggiore rispetto alla squadra grande!l'hai...

Peppino Vignola ha detto...

Finché si scherza, va bene. Quando si sarebbero schiaffeggiati ? Smetttiamola di dire cazzate, e se c'è stato nervosismo domenica scorsa, non ingrandite la cosa. Il giocattolo s'è rotto? Parliamone a fine campionato, nonostante queste tre sconfitte, siamo con un turno di anticipo ad un traguardo mai raggiunto. La forma è scesa, i primi ad accorgersene siamo noi dirigenti e staff tecnico. State lì a guardare ? Ma come ti permetti ! Sono altri che stanno a guardare ed a critare. Anzi sembra che si speri nel brutto risultato per criticare.
In quanto al genio dei commenti dei giovanili, ti vorrei dire, fatti sentire in privato la mia mail è peppinovignola@tiscali.it, ti creo un account e i commenti ed i tabellini li inserisci tu. Io non riesco a trovare il tempo, perché forse dimentichi che la pallacanestro è un hobby ed io lavoro. Ed il mio lavoro voglio tenerlo stretto, e se in questo periodo devo lavorare di più per motivi aziendali, e non posso nemmeno seguire le partite (ho visto solo 10 minuti di un incontro) non devo certo giustificarmi con te.